Le migliori sagre in Toscana a maggio 2023: quali manifestazioni gastronomiche tipiche non perdere per gustare gli autentici sapori toscani

1 / 3 – Le più belle sagre toscane a maggio 2023

“Primavera non bussa, lei entra sicura…”. Fabrizio de André

Maggio, mese di primavera inoltrata, di primi caldi, di grandi fioriture e di… sagre! Perché se la natura è in festa, anche noi, che facciamo parte della natura – non scordiamocelo mai -, lo siamo. E le sagre sono uno dei modi più popolari, spontanei e caldi di celebrare il ritorno alla vita pulsante del mondo un po’ appiattito dal rigore invernale. Ma dove potremmo trovare le migliori sagre in Toscana a maggio 2023?

Seguiteci in queste e nelle altre pagine e lo saprete.

Salumi toscani su taglieri

1° maggio a Scarperia (Mugello):  La Magnalonga

La Magnalonga del 1° maggio – 29esima edizione – è una rilassante passeggiata che si accompagna a pane, vino, formaggio, salame, finocchiona, per godersi tutti insieme le bellezze naturali ed enogastronomiche del territorio.

Sull’intero percorso si trovano dei banchi di degustazione che offrono prodotti del Mugello e della Val di Sieve, con vini Chianti Rufina e Pomino. Al termine della passeggiata un pranzo/merenda conclude la camminata al punto di partenza. Il percorso appenninico si svolge con due itinerari: uno medio, di circa 13 km, e uno più impegnativo, di circa 20 km, che iniziano e finiscono entrambi presso la sede del GS Scarperia 1920 Calcio in viale Giacomo Matteotti 52. Ed è anche un’ottima occasione per visitare Scarperia, paese inserito nel club dei Borghi più belli d’Italia.

Altre succulente sagre toscane a maggio 2023? Vai a pagina 2

Informazioni sull'autore

Marta Pintus, Vice Caporedattrice e SEO Strategist di TscanyPeople, la rivista toscana
SEO Content Strategist, Editor, Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/sagre-in-toscana-a-maggio-2023/" width="100%" count="on" num="3"]