Guida romantica per innamorati per vivere un indimenticabile weekend di San Valentino a Firenze

1 / 7 – San Valentino a Firenze: guida romantica per innamorati

Firenze si sa, è una città che sprigiona fascino e romanticismo da ogni suo più remoto anfratto. Va da sé che decidere di festeggiare San Valentino a Firenze è senza ombra di dubbio un’idea azzeccata.

Come sempre accade però quando ci si addentra nella giungla delle offerte, i dubbi e gli interrogativi sono sempre pressoché gli stessi. Cosa fare? Dove dormire? Dove mangiare? Siamo qui per consigliarvi un programma appositamente studiato dalla A alla Z. Trascorrerete un weekend all’insegna del romanticismo, assaporando la vera e proverbiale toscanità, tra arte, buona cucina e languidi scorci dove suggellare il vostro amore.

Il Duomo di Firenze e il Campanile di Giotto visti dalle antiche finestre di un palazzo fiorentino

Itinerario romantico a Firenze tra storia ed arte

Non dimenticate di indossare scarpe comode, che vi saranno molto utili, e iniziate a passeggiare per le strade del centro storico fiorentino. Firenze è una città a misura d’uomo che potete agevolmente ammirare a piedi. Non preoccupatevi per l’abbigliamento sportivo, avrete tutto il tempo di mettervi in “ghingheri” la sera – come si dice a Firenze, per indicare coloro che si vestono con cura ed eleganza per un’occasione speciale.

Sono in molti coloro che visitano Firenze senza mai accedere ai luoghi cult che la rendono unica al mondo. Se, ad esempio, volete godere di una vista mozzafiato da una postazione d’eccezione, dovete assolutamente salire sul campanile di Giotto, o sulla Cupola del Brunelleschi. Approfittate dell’occasione per scattare un selfie di coppia con lo skyline di Firenze sullo sfondo. Desterete sicuramente l’invidia di tutti gli innamorati che a differenza vostra, non hanno avuto l’idea di trascorrere il San Valentino a Firenze. Non fatevi scoraggiare dai molteplici scalini. Una volta arrivati “on the top of the world”, sarete ampiamente ripagati dalla bellezza del panorama!

E dopo il Duomo, come prosegue l’itinerario romantico a Firenze? Scoprilo a pagina 2

Informazioni sull'autore

Avatar photo
Blogger, Photographer & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/san-valentino-a-firenze-weekend-romantico/" width="100%" count="on" num="3"]