3 / 7 – San Valentino a Firenze alla scoperta dei luoghi più romantici della città

Arrivando in Piazza della Signoria, non fermatevi ad ammirare la piazza, ma entrate e visitate Palazzo Vecchio. Avrete l’opportunità di percorrere il camminamento di ronda e salire sulla Torre di Arnolfo, dal quale godere di scorci inusuali sulla città.

Uscendo da Palazzo Vecchio, percorrete il meraviglioso Piazzale degli Uffizi, che vi condurrà sui romantici lungarni fiorentini. Una volta raggiunti i lungarni, arrivate fino al ponte emblema della città: Ponte Vecchio. Cosa dire di questi due luoghi simbolici per eccellenza? Passeggiare per i lungarni soffermandosi sul Ponte Vecchio, è sempre un momento magico da vivere ad ogni ora del giorno e della notte. È quindi particolarmente indicato per una ricorrenza che celebra l’amore tra due persone, come San Valentino.

Per approfondire: 5 ristoranti romantici a Firenze, l’amore all’ombra della Cupola

Piazza della Signoria è uno dei luoghi simbolo di Firenze. In assoluto una delle piazze più conosciute al mondo che racchiude tesori inestimabili.

Attraversando Ponte Vecchio, tra le affascinanti vetrine dei maestri orafi e i meravigliosi scorci sull’Arno, arriverete brevemente a Palazzi Pitti. Vi attende una rilassante passeggiata tra le bellezze naturalistiche dell’incantevole Giardino di Boboli. Il mirabile parco rappresenta uno dei più importanti esempi di giardino all’italiana nel mondo. Gli innamorati possono camminare tra i romantici percorsi che si snodano tra alberi e piante secolari, fontane, aiuole e statue di rara bellezza, nonché edifici e costruzioni storiche.

Se in passato avete già visitato il giardino di Boboli recatevi al Giardino di Villa Bardini. Si tratta di un altro incantevole esempio di giardino all’italiana, con la meravigliosa scalinata in stile barocco che conduce ai lungarni, oltre a un altrettanto bellissimo bosco all’inglese. È particolarmente conosciuto per la strepitosa loggia del Belvedere. Quest’ultima è totalmente ricoperta di piante di glicine che, durante la fioritura primaverile, favorisce incantevoli prospettive sul panorama cittadino. Il giardino di Villa Bardini saprà catturare il vostro lato più sentimentale, lasciandovi andare a romantiche dichiarazioni d’amore.

Come si conclude il nostro itinerario di San Valentino a Firenze? Scoprilo a pagina 4

Informazioni sull'autore

Avatar photo
Blogger, Photographer & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/san-valentino-a-firenze-weekend-romantico/" width="100%" count="on" num="3"]