4 / 7 – San Valentino a Firenze: a fine camminata un aperitivo in Oltrarno

Ultimo, ma non ultimo tra i suggerimenti di luoghi da visitare per San Valentino con la vostra dolce metà, è ovviamente Piazzale Michelangelo. Questa famosissima terrazza panoramica su Firenze è stata nel corso dei secoli la più grande e silenziosa testimone di numerose e struggenti dichiarazioni d’amore. Non potrebbe essere altrimenti con un panorama così poetico e romantico. Se vorrete guadagnarvi la stessa visuale mozzafiato, evitando la ressa che generalmente affolla il piazzale, sarà sufficiente salire fino alla Basilica di San Miniato a Monte. La postazione è più intima, ed ammirerete indisturbati il paesaggio.

Vista di Firenze da Piazzale Michelangelo

Un romantico aperitivo nell’Oltrarno

Ormai giunti nell’Oltrarno fiorentino, il quartiere storico che meglio di tutti mantiene i segni distintivi della Firenze più popolare e schietta, concedetevi il lusso di una sosta per un aperitivo d’eccezione. Abbiamo selezionato un luogo davvero pittoresco. Si tratta di uno tra i rooftop più prestigiosi e storici di Firenze. Stiamo parlando de La Loggia di Palazzo Guadagni.

Posta in una location straordinaria nella splendida cornice della rinomata Piazza Santa Spirito, questa Loggia quattrocentesca all’interno dell’omonimo edificio signorile che lo ospita, emana un fascino particolare. Tra suggestive lanterne ed avvolgenti divanetti, regala romantiche visuali in un’atmosfera rarefatta e fuori dal tempo, dove assaporare, dalla vasta e variegata offerta, un gustoso drink preparato a regola d’arte, accompagnato da deliziosi stuzzichini sia dolci che salati. È il luogo ideale dove rilassarsi, in attesa della sontuosa cena di coppia che vi attende per festeggiare il San Valentino.

Informazioni sull'autore

Avatar photo
Blogger, Photographer & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/san-valentino-a-firenze-weekend-romantico/" width="100%" count="on" num="3"]