6 / 7 – Dove dormire a Firenze per San Valentino

San Valentino a Firenze: dormire nel cuore della città

Nessuno, vedendole, crederebbe che si tratti in entrambi i casi di due B&B. Abbandonate l’errata credenza che i Bed and Breakfast siano strutture modeste, dove stile e comfort sono dettagli opzionali. Le strutture che stiamo per presentarvi scoccheranno la loro freccia d’amore, facendovi letteralmente capitolare.

Si tratta di due strutture che, seppur totalmente diverse tra loro, incarnano a loro modo la vera essenza della Firenze conservatrice, ricca di storia e arte, ma che al contempo sa rinnovarsi e rimanere al passo con i tempi, pur conservando l’eleganza che la contraddistingue.

B&B Corte dei Neri a Firenze, camera Forese

La Corte dei Neri B&B

La prima proposta per trascorrere il soggiorno di San Valentino a Firenze, è il B&B Corte dei Neri. Si tratta di una struttura posta nel cuore pulsante del centro storico cittadino, Via dei Neri, da cui, appunto, prende il nome. Alla Corte dei Neri si respira l’autentica storicità fiorentina. Avrete la percezione di trovarvi in una dimensione parallela che vi condurrà all’interno di un viaggio a ritroso nel tempo, quando gli edifici signorili erano realizzati con cura e novizia di particolari per renderli unici. È così che si presenta questo affascinante bed and breakfast.

La struttura è suddivisa in due palazzine d’epoca risalenti al XVI° e XVII° secolo, per un totale di sette stanze, frutto di una minuziosa opera di recupero conservativa. Tutto questo ha permesso di preservare ed esaltare alcuni elementi architettonici originali, come le travi a vista, che conferiscono agli ambienti un’atmosfera calda e intima. Alla Corte dei Neri si possono scegliere varie tipologie di stanze, tra suite e camere familiari. Ciascun alloggio dispone di un’ampia metratura che ha permesso a Duccio Scarselli, il proprietario della Corte dei Neri, di dare libero sfogo alla sua creatività, realizzando camere sorprendentemente originali e tutte diverse tra loro.

Gli arredi d’epoca e di foggia elegante rievocano lo stile classico fiorentino. Particolare cura è stata dedicata alla scelta dei materiali, oltre che ai tessuti e agli elementi di design e antiquariato. Tutte le stanze sono dotate di servizi privati, aria condizionata, wi-fi, e tv lcd, oltre a un welcome kit per gustare una tisana o un caffè comodamente in stanza, o nelle aree comuni. Per coloro che arriveranno in auto, Corte dei Neri offre alla sua clientela una vantaggiosa convenzione con un garage esterno nelle immediate vicinanze.

Scopri a pagina 7, un’altra struttura di pregio per il tuo San Valentino a Firenze

Informazioni sull'autore

Avatar photo
Blogger, Photographer & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/san-valentino-a-firenze-weekend-romantico/" width="100%" count="on" num="3"]