Siamo stati a curiosare a Saranno Famosi nel vino, evento a Firenze dedicato ai nuovi vini toscani emergenti, e abbiamo selezionato 6 aziende vitivinicole davvero interessanti

1 / 5 – Saranno Famosi nel vino: in mostra le nuove realtà vitivinicole toscane emergenti

Alla Leopolda di Firenze una manifestazione proiettata verso il futuro

Dal 3 al 4 dicembre 2022, alla Stazione Leopolda di Firenze, si è tenuto “Saranno Famosi nel Vino”, il nuovo evento riservato alle etichette di giovani aziende vinicole italiane destinate, forse, a diventare cult. Ideato con la formula del talent show, ha messo insieme i migliori vini italiani creati nelle ultime cinque vendemmie e le migliori cantine sorte negli ultimi dieci anni.

L’iniziativa, in collaborazione con AIS Toscana, ha goduto del patrocinio di Camera di Commercio di Firenze, Comune di Firenze e Confcommercio Toscana.

Tavolo di giuria a una degustazione professionale di vino

E noi siamo andati a curiosare

Così, noi di TuscanyPeople, curiosissimi come sempre riguardo a tutte le novità che riguardano la Toscana dell’eccellenza, figurarsi se non eravamo presenti. Tra le tante, abbiamo scelto 6 “nuove” aziende vinicole toscane da farvi conoscere. Alcune piccolissime, altre sorte in aree meno blasonate ma non meno interessanti, altre ancora con proposte di vini derivati da uvaggi inediti o da blend in cui compaiono addirittura antichi vitigni, fino a quelle con vini affinati sott’acqua, ma comunque sia, tutte accomunate dalla grande passione per il vino e dall’altrettanto grande voglia di emergere, due degli ingredienti fondamentali per raggiungere il successo.

E allora vediamole subito queste 6 “nuove” realtà vitivinicole toscane che abbiamo scelto per voi.

Scopri a pagina 2 le prime “nuove” realtà vitivinicole toscane che abbiamo scelto per voi

Informazioni sull'autore

Scrittore & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/saranno-famosi-nel-vino-evento-leoplda-firenze/" width="100%" count="on" num="3"]