3 / 3 – Bee Hotel: la Toscana è la terza regione d’Italia come numero di apicoltori

La parole di Stefano Marini, ad di Sanpellegrino

“Fonte della biodiversità di Acqua Panna” – ha dichiarato Stefano Marini, ad di Sanpellegrino – “si inserisce nel più ampio impegno del gruppo per la tutela e la valorizzazione di territori e fonti, laddove le nostre acque sgorgano. Siamo partiti con il censimento e il monitoraggio della flora e della fauna nella bellissima riserva di Acqua Panna: oggi rendiamo concreta questa attività attraverso il primo progetto di tutela della biodiversità”.

Le parole di Stefania Saccardi – Vicepresidente della Regione Toscana

La Toscana è la terza regione in Italia per numero di apicoltori. Possiamo essere un’area pilota per interventi di questo tipo.” – ha commentato la vicepresidente della Regione Stefania Saccardi che nella sua pagina Facebook ha poi aggiunto: – “Quello che abbiamo scoperto a Panna non è una scultura naturalista ma un vero e proprio «Hotel di lusso» per dare accoglienza alle api. Il Bee Hotel è stato installato grazie all’impegno per l’ambiente di Acqua Panna e serve a permettere la sopravvivenza delle impollinatrici solitarie. Sono stata felice di partecipare perché questo impegno rispecchia la direzione verso cui ci stiamo muovendo in Regione. Una forte riduzione della chimica nelle attività legate all’agricoltura grazie all’importante contributo al biologico e una grande attenzione verso tutto il settore dell’Apicoltura sono segni distintivi della nostra politica agricola.”

Primo piano di api in volo. Alveare di legno e api.

Caro lettore, cara lettrice lasciare un commento, anche su un argomento così importante, potrebbe essere impegnativo? Non lasciarlo, allora. Ma se ti andasse, puoi farlo qui sotto, su FB, su IG. O in alternativa, se l’articolo ti ha interessato, lo puoi condividere tramite il pulsante WhatsApp.


Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Scrittore & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/scarperia-primo-bee-hotel-toscana/" width="100%" count="on" num="3"]