5 / 5 – Spieghiamo la possibile ragione della grande mistificazione

Come può mutare il corso della Storia

Ma allora, se ci sono così tanti indizi, se non prove, a favore della tesi di Marino, perché tutto questo non è storia? Semplice, perché mentre Colombo veleggiava sulle sue caravelle verso quella terra che lui credeva le Indie, e che invece un giorno sarebbe stata l’America, Innocenzo VIII morì. Al suo posto divenne papa lo spagnolo Rodrigo Borgia, salito al soglio col nome di Alessandro VI. Noto ai posteri non come uno stinco di santo – padre, tra l’altro, della famigerata Lucrezia e di Cesare, il terribile Valentino -, fu probabilmente lui a cambiare il corso della storia, attribuendo le terre scoperte agli spagnoli, che così superarono i portoghesi nella corsa al nuovo mondo e poterono vantare il primato sull’Europa cristiana.

Così tutto torna, no?

Per approfondire: Medici e Borgia: rivalità tra due delle famiglie più potenti del Rinascimento

Riproduzione 3D delle caravelle di Colombo: Nina, Pinta e Santa maria

Caro/a amico/a TuscanyPeople-iano/a, che ne dici di questa suggestiva tesi che attribuisce a noi italiani il merito della scoperta dell’America? Facci avere i tuoi commenti scrivendo qui sotto, su Facebook, su Instagram. Puoi anche condividere l’articolo tramite il pulsante whatsapp che trovi sopra le info sull’autore. Facile, no?


Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Avatar photo
Poeta & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/scoperta-dellamerica-finanziata-da-italiani/" width="100%" count="on" num="3"]