Lo Scrub al Melograno di Biofficina Toscana è un cosmetico di nuova generazione made in Tuscany 100% biologico e naturale, svolge un’azione esfoliante-nutritiva e detergente, rispettando il normale stato lipidico ed inaugurando un nuovo concetto di “Scrub corpo”.

Scrub al Melograno, dalla terra i cosmetici di nuova generazione 

Per Biofficina Toscana e per tutte le tuscany girls – ma anche i tuscany boys stiano allerta – il rientro dalle vacanze coincide con momento di passaggio intenso e insieme delicato, da dedicare alla cura di sé e alla bellezza, dopo un periodo più o meno lungo trascorso fuori città, riposante per mente e corpo, ma stressante per la nostra pelle, esposta dall’alba al tramonto a sole, salsedine e vento.

In questi mesi di rientro alla cosiddetta vita normale diviene, dunque, essenziale arricchire il nostro beauty case con prodotti in grado di rinnovare l’epidermide in profondità e superficie e prepararla all’Autunno appena cominciato.

Scrub al Melograno di Biofficina Toscana: cosmetico di ultima generazione, made in Tuscany, biologico, naturale e in perfetto green lifestyle

Così, Claudia ed Eva, fondatrici di Biofficina Toscana e prime tester dei cosmetici ecobio da loro messi a punto, hanno pensato di presentare proprio a Settembre il nuovo Scrub al Melograno, cogliendo al volo l’occasione offerta dal Sana, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, che si è svolto un mese fa Bologna, tra l’entusiasmo contagioso del pubblico e degli addetti ai lavori, a conferma di un trend della manifestazione in linea con quello del mercato.

Green lifestyle

Un mercato, quello legato al biologico, che sta registrando di anno in anno una sensibile e costante crescita in tutti i comparti, dall’alimentazione al Green Lifestyle fino alla cura del corpo, grazie a prodotti naturali certificati, realizzati con ingredienti provenienti da agricoltura biologica.

Scrub al Melograno di Biofficina Toscana: cosmetico di ultima generazione, made in Tuscany, biologico, naturale e in perfetto green lifestyle

In quest’ultimo settore Biofficina Toscana si è ritagliata uno spazio di indiscussa autorevolezza, forte dell’innovazione di prodotto, che insieme all’utilizzo di materie prime a km 0, rappresenta il motivo del successo internazionale di un’azienda 100% Made in Tuscany, giovane e dinamica, ma artigianale, nell’accezione più bella che il termine racchiude: una realtà fatta di persone alle prese con i problemi della vita di ogni giorno, tecnicamente preparate, creative quanto basta per studiare soluzioni efficienti ed efficaci, certo, ma con un’anima bio, rispettose dell’ambiente a cui devono la loro stessa esistenza, perché fonte di elementi insostituibili e preziosi.

Lo scrub al melograno

Lo Scub al melograno sintetizza perfettamente questa visione e ne esprime, già durante l’uso, la forza innovativa e user friendly, rappresentando a tutti gli effetti un cosmetico di nuova generazione. La sua particolare formulazione rinnova la pelle, eliminando le cellule morte con la sua azione esfoliante, e la rivitalizza grazie al succo bio di melograno toscano, che contiene polifenoli, glucocidi, minerali e acidi organici, in grado di idratare e contrastare la formazione di radicali liberi. 

La presenza di oli biologici (di oliva, sesamo e ricino), burro vegetale e cera d’api nutre a fondo l’epidermide, che risulta al tempo stesso detersa, ma con delicatezza, sia per la quantità misurata dei tensioattivi presenti nello scrub, sia perché l’azione detergente è compensata dalla presenza di sali minerali, che reintegrano le sostanze normalmente perse con l’esfoliazione.

Scrub al Melograno di Biofficina Toscana: cosmetico di ultima generazione, made in Tuscany, biologico, naturale e in perfetto green lifestyle

A differenza dello scrub ai burri vegetali, infatti, la new entry a marchio Biofficina Toscana è pensata per chi non vuole rinunciare a curare il proprio corpo, nonostante i mille impegni quotidiani e i tempi inevitabilmente strettissimi, confermandosi la soluzione ecobio ideale per nutrire la pelle, anche quella secca o delicata, stressata da sostanze chimiche come il cloro della piscina, in caso di lavaggi frequenti o semplicemente per preservare il normale stato lipidico della nostra epidermide, che in fondo è la parte più esposta di noi!

Le proprietà dello scrub al melograno

Un cosmetico innovativo, dalle proprietà nutritive ed antiossidanti, che diviene alleato di salute e bellezza insostituibile soprattutto in particolari periodi dell’anno o circostanze in cui la pelle ha bisogno di essere rinnovata, rivitalizzata e preservata nel suo naturale strato lipidico.

Scrub al Melograno di Biofficina Toscana: cosmetico di ultima generazione, made in Tuscany, biologico, naturale e in perfetto green lifestyle

L’aiuto viene ancora una volta dalla natura, dalla terra, da quel mondo così multiforme e armonico che offre all’uomo una dispensa potenzialmente infinita di elementi e sostanze da combinare con intelligenza e passione, professionalità e la capacità di guardare oltre, per immettere sul mercato prodotti in grado di migliorare davvero la qualità della vita di chi li sceglie per sé e i propri cari.

Azione esfoliante

In questo caso, l’azione esfoliante è svolta da una combinazione di quattro differenti granulometrie, che agiscono in sinergia, in modo diverso e complementare: granuli bio di melograno, sale marino, zucchero e bicarbonato.
L’esfoliante bio al melograno è una particolare polvere ottenuta dai semi del melograno sterilizzati con un processo termico ammesso dai disciplinari di cosmesi ecobiologica.

I semi restano duri in acqua e sono ricchi di potassio, fitoestrogeni e acidi grassi essenziali come l’acido oleico e linoleico. Il sale marino è ricco di sali minerali come iodio e magnesio, mentre lo zucchero, con i suoi granuli più piccoli e quindi meno aggressivi, è indicato per le zone delicate. Il bicarbonato di sodio, infine, è impiegato per le sue proprietà antisettiche.

Scrub al Melograno di Biofficina Toscana: cosmetico di ultima generazione, made in Tuscany, biologico, naturale e in perfetto green lifestyle

Azione detergente

Questa è la vera innovazione dello scrub al melograno, la possibilità di esfoliare e detergere la pelle rapidamente, con un’azione delicata e al tempo stesso restitutiva e perciò particolarmente preziosa. Se, infatti, con la detersione di solito si priva la pelle di qualcosa, in questo caso, con lo stesso gesto, la pelle viene invece nutrita grazie alla presenza di burri, oli e sali minerali, compensando così la perdita delle sostanze e lasciandola liscia, morbida al tatto e nient’affatto unta. A prova di carezza.

Da oggi prendersi cura di sé non è più un lusso confinato a rare occasioni di calma e relax, in cui concedersi una coccola rigenerante per il corpo e la mente, bensì un’abitudine quotidiana bella e buona, da oggi possibile anche per chi viaggia veloce.

Scrub al Melograno di Biofficina Toscana: cosmetico di ultima generazione, made in Tuscany, biologico, naturale e in perfetto green lifestyle

Un mix di bellezza e salute

Un concentrato di elementi che agiscono in perfetta sinergia, naturali, di provenienza certificata e a km 0, racchiusi in un unico prodotto che con un gesto assolve a due funzioni. Questa è la realtà e risponde a un nome specifico: Scrub al melograno di Biofficina Toscana, presentazione Settembre 2016.

scrub-corpo-al-melograno-by-biofficina-toscana

Se poi l’applicazione del suddetto prodotto è rapida e la pelle risulta levigata, idratata, non unta, allora – forse – i miracoli non esistono, ma le persone che sanno fare bene il proprio lavoro sì. Eva e Claudia lo sono e la riprova è il loro sorriso allo stand del Sana, l’accoglienza riservata a chi già le conosce tramite i prodotti a marchio Biofficina Toscana e a chi per la prima volta si avvicina alla cosmesi ecobio. Perché ogni storia – che sia d’amore, di amicizia o di bellezza – inizia sempre con una prima volta. Parola di Tuscany girl.

Scrub Biofficina  Toscana

 

Biofficina  Toscana Via S. Giorgio 46 Lucca – Sede Operativa: Via Fiorita, 38 Castelnuovo Berardenga (SI) – Tel. +39 0577 1521080

Primo piano di Eva e Claudia realizzato da David Glauso per TuscanyPeople.com

biofficina-toscana-eva-e-claudia-02

Riproduzione Riservata © Copyright TuscanyPeople
In collaborazione con Biofficina Toscana

 

Informazioni sull'autore

Giovanna Jacqueline Ciampi
Consulente di Comunicazione, Scrittrice, Project Manager

Commenti

Commenti