2 / 6 – Una storica tradizione più viva che mai

Scuola Di Arte Culinaria “Cordon Bleu” Firenze

Iniziamo con questa nota scuola di cucina a Firenze. Nel centro storico del capoluogo, in un prestigioso palazzo del Cinquecento, Cordon Bleu, scuola di alta cucina, propone una gamma di corsi amatoriali e professionali, laboratori monografici, oltre a team building per aziende.

Il target è trasversale, da semplici appassionati a giovani aspiranti chef, da manager a stranieri, per chi si avvicina alla cucina per passione o per farla diventare professione.

La Scuola di Alta Cucina non abbandona la tradizione, confermando i classici come il Corso Base, Alta Cucina, Pasticceria e i programmi professionali.

Chef con un gruppo di studenti in una scuola di cucina

La scuola prevede l’European Bachelor in Arti della Cucina Italiana. I corsi sono tenuti dalle fondatrici Gabriella Mari e Cristina Blasi, e da vari cuochi, oltre che da esperti, protagonisti dei più disparati argomenti.

Tra tanti diversi corsi, facciamo il piccolo esempio di un corso amatoriale:  consta di tre indirizzi dedicati alle tecniche di cucina e di pasticceria, il Corso Base di Cucina Generale, l’Alta Cucina e la Pasticceria, pensati per chi desideri migliorare le proprie capacità grazie alla comprensione dei metodi di lavorazione delle caratteristiche dei prodotti e delle preparazioni. Ogni passaggio viene affrontato con cura, e l’allievo sarà in grado di riprodurlo nella propria cucina. Altri corsi affiancano i tre fondamentali, ad esempio Pane e focacce e Pesce, così come lezioni singole dedicate ad argomenti specifici.

Scopri a pagina 3 dove ci porta il tour delle migliori scuole di cucina in Toscana

Informazioni sull'autore

Scrittore & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/scuole-di-cucina-in-toscana/" width="100%" count="on" num="3"]