3 / 6 – La più grande scuola del Centro Italia

Scuola Tessieri – Atelier della arti culinarie (Ponsacco)

Coi suoi 800 mq di spazi polivalenti, laboratorio di cucina e laboratorio di pasticceria, entrambi con 16 postazioni, un laboratorio di gelateria, di cioccolateria, e un laboratorio bar con sala annessa, capace di ospitare 110 coperti, Scuola Tessieri si configura come la Scuola più grande del centro-sud Italia.

L’area didattica è un open space componibile, suddiviso da pareti mobili in vetro trasparente, che permettono di allestire di volta in volta scenari adatti per ogni genere di attività.

Studenti in una scuola di cucina in Toscana

Scuola Tessieri organizza un’ampia programmazione di corsi pensati per professionisti e futuri professionisti e per tutti coloro che amano la cucina nei ritagli di tempo. Molte le possibilità di corsi e attività: dai corsi professionali ai corsi amatoriali, passando per i team building, le consulenze e gli eventi privati.

Gli insegnanti sono chef stellati di altissimo livello, maestri pasticceri riconosciuti sul piano nazionale e internazionale, campioni mondiali e nazionali che hanno solcato le più importanti cucine e pasticcerie del mondo. E ancora, titolari di pasticcerie pluripremiate, esperti e profondi conoscitori degli alimenti, delle conservazioni e delle materie prime. Personalità che hanno fatto della cucina la propria vita, con passione e dedizione. Grandi chef o maestri pasticceri alla continua ricerca di nuovi stimoli, nuove concezioni, e soprattutto di nuovi talenti a cui trasmettere la loro arte

Seguendo le briciole di pane, come Pollicino, si arriva a… Scoprilo a pagina 4

Informazioni sull'autore

Scrittore & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/scuole-di-cucina-in-toscana/" width="100%" count="on" num="3"]