4 / 6 – Un punto di riferimento in Toscana nella formazione delle Arti Bianche

Gustar – Centro di formazione delle arti bianche (Pistoia)

La struttura, comoda e accogliente, è composta da sale didattiche, per la parte teorica, e laboratori dove gli insegnanti preparano i piatti, illustrano le loro tecniche, e dove gli allievi possono esercitarsi e mettere in pratica quanto appreso, utilizzando attrezzature moderne.

I maestri, oltre a insegnare tecniche e segreti di procedure e lavorazioni, riescono a trasmettere quel qualcosa in più che è rappresentato da amore e passione per il proprio lavoro.

Studente prende appunti in una scuola di cucina in Toscana sull'impiattamento

Esistono vari tipi di corsi:

Corsi Monotematici: ossia corsi di panificazione, pasticceria, gelateria e cucina. Alcuni rivolti a professionisti che vogliono continuare ad aggiornarsi e crescere, altri per gli appassionati che desiderino avvicinarsi a questo mondo.

Corsi di formazione: hanno come obiettivo primario quello di formare giovani e adulti nel mondo del lavoro attraverso un’istruzione completa, orientata alla crescita umana e personale oltre che tecnica e professionale.

Dimostrazioni clienti: all’interno delle aule della Gustar si svolgono anche corsi e dimostrazioni riservate ai clienti D.M.P. Anteprime nuovi prodotti, dimostrazioni di chef internazionali, e tanto altro ancora.

Spostiamoci nella città della lupa toscana: vai a pagina 5

Informazioni sull'autore

Scrittore & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/scuole-di-cucina-in-toscana/" width="100%" count="on" num="3"]