5 / 6 – Scuole di cucina in Toscana: a Siena il primo istituto internazionale

La scuola di cucina di Lella (Siena)

Nel 1996 Lella Cesari Ciampoli fonda a Siena la prima Scuola di Cucina internazionale in cui dirige e insegna, alternandosi con altri professionisti. Lella è insegnante AICI, oltre che membro dell’International Association of Cooking Professionals di Washington D.C.

La scuola di cucina di Lella – riconosciuta tra le Prime Cento Scuole di Cucina Italiane – collabora saltuariamente con le maggiori riviste italiane del settore. Grande successo ha avuto il suo libro di ricette “Felicità della cucina italiana” tradotto in giapponese. Collabora con numerose aziende agrituristiche locali ed è nota nell’ambiente contradaiolo per aver tenuto lezioni di cucina ai “gruppi donne”. Collabora con Tv e Radio.

Chef tiene una lezione di cucina in una scuola

La scuola di cucina di Lella organizza corsi e lezioni monotematiche. Le lezioni sono laboratori, e chi lo desidera può partecipare attivamente alla realizzazione di alcune ricette. Alla fine di ogni lezione i piatti preparati vengono assaggiati e commentati.

In questi corsi e lezioni s’impara a preparare ricette a tema: crepès,  gnocchi, pizze e focacce, pasta party, primi piatti veloci,  dolci della nonna, menù delle feste, finger food & cocktails, polpette e polpettoni, terrine, cioccolatini, sushi, brunch, tutto fritto, cup cake, piadine e tigelle, e tanto altro ancora.

La scuola di cucina di Lella organizza anche classi di cucina in lingua inglese per turisti stranieri.

Finiamo nella città che non ha mai fatto parte del Granducato: vai a pagina 6

Informazioni sull'autore

Scrittore & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/scuole-di-cucina-in-toscana/" width="100%" count="on" num="3"]