2 / 3 – Gesù è davvero morto sulla croce?

Un’ipotesi intrigante e rivoluzionaria…

Sulla falsariga del genere Spy Story, il libro si dipana lungo oltre 200 pagine intorno a una misteriosa quanto intrigante e “rivoluzionaria” ipotesi sulla vicenda umana di Gesù, secondo la quale il Cristo potrebbe non essere morto dopo la crocefissione, bensì quasi un secolo dopo, e molto lontano da Gerusalemme, probabilmente in India.

…e tanti temi affrontati

Il misterioso resoconto del viaggio di Gesù verso il Malabar scritto da due storici greci.  La violenta e sanguinosa lotta scatenata da varie fazioni cattoliche per entrarne in possesso. Il viaggio in Pakistan e Kashmir alla ricerca della verità, seguendo le indicazioni del diario. Il complesso viaggio interiore del protagonista alla ricerca del suo equilibrio perduto. Tutto questo e molto altro si trova in questo affascinante libro.

Panorama sulle montagne in Pakistan con persona che cammina

Un viaggio nel mondo fisico, sì, ma soprattutto alla ricerca di se stesso

Il protagonista di questa avventura, l’architetto Valerio Mascia, si rivela personaggio spiazzante, unico, forse predestinato, pur nella sua estrema “normalità”, e lo possiamo seguire nel suo pericoloso viaggio alla ricerca della verità attraverso un itinerario lastricato di sangue che lo porterà sulle tracce di un antico manoscritto: da Firenze alla Sardegna, dal Pakistan all’India, all’Armenia, al Vaticano…

Se vuoi saper qualcosa di più su Sergio Matteoli, vai all’ultima pagina

Informazioni sull'autore

Scrittore & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/sergio-matteoli-era-solo-un-profeta/" width="100%" count="on" num="3"]