3 / 3 – Sergio Matteoli: “Era solo un profeta”, la sua quarta prova d’autore

Chi è Sergio Matteoli? Una vita che si dipana in 60 paesi del mondo

Sergio Matteoli, nato nel 1954 a Pontedera, vive oggi a Firenze. È un geologo professionista specializzato nel settore minerario, e grazie alla sua attività professionale ha avuto la possibilità di visitare ben 60 paesi nel mondo, acquisendo così una vasta conoscenza delle culture e delle tradizioni dei popoli che ha incontrato nel corso dei suoi viaggi.

Sergio Matteoli è alla sua quarta “prova d’autore”. La sua prima opera, “Il cervello del pollo”, datata 2019, è una sorta di racconto fanta-politico legato alla musica di Fabrizio De André; mentre la seconda e la terza uscite, “Viaggi, amori e utopie” e “La strana storia di M”, possono invece essere considerate “diari di bordo” in senso lato, alla ricerca del senso dell’esistenza.

Sergio Matteoli e il suo nuovo romanzo Era solo un Profeta

Con “Era solo un profeta” Matteoli si confronta ora con una dimensione letteraria a lui inconsueta, quella appunto della Spy Story. Le quattro pubblicazioni, così diverse tra loro, sono comunque legate dal filo conduttore della sua ampia esperienza di vita all’estero.

Caro lettore, se questo articolo ti è piaciuto potresti anche lasciarci un commento qui sotto, su FB, su IG, oppure condividerlo tramite il pulsante WhatsApp. Ma solo se ti va. Grazie di essere stato con noi.


Foto di copertina di Syed Hasan Mehdi | Foto Pakistan di Aa Dil

Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Scrittore & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/sergio-matteoli-era-solo-un-profeta/" width="100%" count="on" num="3"]