2 / 2 – Svolgimento della serata e partecipazioni

Come si svolgerà la sfilata “Food Couture” e chi parteciperà

A calcare la scena, in una vera e propria sfilata, saranno i reali addetti ai lavori. Sono stati infatti selezionati dodici modelli tra camerieri e bartender presi sia dal territorio che a livello nazionale. Ogni partecipante, sei uomini e sei donne, indosserà due capi.

Un parterre de roi formato da un centinaio di invitati esclusivi, tra cui giornalisti, trend setter, blogger, direttori d’hotel, F&B manager e ristoratori, assisterà alla sfilata della linea di abbigliamento griffata da Gabriele Bianchi.

Ad accompagnare l’ideatore sarà Marco Esposto, titolare dell’azienda di Senigallia “Casa della Divisa”, nota per aver creato e reso disponibile una piattaforma digitale in cui “costruirsi” la divisa professionale, di sala o di cucina – ma non solo -, che viene realizzata e recapitata in tutta Italia nel giro di 24 ore. Partner della sfilata saranno invece i vini dell’azienda di San Donato in Poggio, Casa Emma, distribuita da Andrea Aringhieri, e quelli dell’azienda agricola Elisabetta, di Cecina.

Per approfondire: Forchettiere Awards 2022: tanti prestigiosi premi per la gastronomia fiorentina e toscana

Gabriele Bianchi, firma una linea di abiti per ristorazione con Casa della Divisa e Marco Esposto

Sono orgoglioso di presentare a Firenze la prima sfilata di abiti da sala e da cucina” – spiega Gabriele Bianchi – “perché sono convinto che l’abito giusto sia un elemento imprescindibile non solo per chef, maitre e camerieri, ma anche per pasticceri, gelatieri e per tutte quelle figure professionali che pur dovendo indossare una divisa non vogliono rinunciare a una certa idea di eleganza. Inoltre è un tema che rientra appieno nel mio manifesto di ‘rivoluzione sala‘, un progetto che già porto negli istituti alberghieri di tutta Italia e con cui voglio proporre un modello di sala alternativo a quello che spesso si insegna ai ragazzi che si avvicinano a questi mondi. Cambia lo stile di cucina, non vedo perché non debba cambiare anche lo stile di servizio. E lo stile passa anche dall’abbigliamento con cui ci si presenta al tavolo”.

Per info: Marco Gemelli 338.5624777 [email protected]

Bene, caro amico, cara amica di TP siamo certi che questa particolare iniziativa non convenzionale che vede coinvolti professionisti del settore ristorazione, ma non solo, possa essere di tuo interesse. Per informazioni o qualsiasi altra domanda, scrivici qui sotto, su Facebook, su Instagram, tu chiedi, noi rispondiamo.

Informazioni sull'autore

Tommaso Baldassini Editore
Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/sfilata-food-couture-vestiti-da-sala/" width="100%" count="on" num="3"]