Sposarsi in Toscana è per molte coppie la realizzazione di un sogno. La nostra terra è ricca di residenze d’epoca, castelli e antiche fortezze che si prestano perfettamente a diventare gli scenari ideali dove coronare il proprio sogno d’amore e festeggiare con amici e parenti. Vi presentiamo qui i sei luoghi, selezionati da TuscanyPeople per voi, dove sposarsi in Toscana nella provincia di Arezzo.

Atmosfere uniche e speciali incorniciano una delle città toscane più antiche: la luminosa e collinare Arezzo, terra di grandi artisti. Maestosa ed austera, tipicamente medievale nel suo impianto urbanistico, moderna e vivace per ciò che riguarda il suo LifeStyle Toscano, Arezzo è luogo ideale per celebrare un matrimonio indimenticabile. Le zone limitrofe sono uno scrigno di storia e cultura.

Rinomate per le numerose leggende e per una natura incontaminata che induce allo stupore, racchiudono tutto il fascino autentico della regione Toscana. Castelli e residenze, suggestive dimore d’epoca, invitano a concedersi un sogno: sposarsi in Toscana e festeggiare le proprie nozze in un incantevole scenario. Un desiderio che diventa concreta realtà e che definisce il confine della magia con elementi essenziali, ispirati alla bellezza eterna delle opere, alla maestria delle menti ingegnose, alla raffinatezza dello stile autoctono.

Sposarsi in Toscana per molte coppie è la realizzazione di un sogno. Ecco le migliori location tra residenze storiche e castelli nella provincia di Arezzo.

Sposarsi in Toscana ad Arezzo

Villa Passerini a Cortona

Villa Passerini, a Cortona, è l’esempio più nobile di questa arguta definizione. Una delle location rinascimentali più eleganti della provincia di Arezzo, funzionale dal punto di vista dell’organizzazione, accogliente dal punto di vista del calore umano, indispensabile in ogni circostanza, visibile in ogni minuzioso dettaglio. Dotata di ben due strutture coperte, “La Limonaia” e “La Scuderia”, permette un servizio discreto ed eccellente da tutti i punti di vista, grazie alla sapiente distribuzione dello spazio.

Un capolavoro d’arte al suo interno, un etereo angolo di paradiso all’esterno, dove, fra lusso, gelsomini, mediterranei limoni e provenzali cespugli di lavanda, profumi antichi ed evocativi, giochi di luce che guidano lo sguardo in ogni direzione, si celebra la poesia di un ambiente trascendentale.

Sposarsi in Toscana per molte coppie è la realizzazione di un sogno. Ecco le migliori location tra residenze storiche e castelli nella provincia di Arezzo.
Via: villapasserini.com

Castello di Valenzano a Subbiano

A Subbiano (venti chilometri da Arezzo) si erge una delle strutture più classiche della città: il castello di Valenzano. Sposarsi in questo meraviglioso ambiente è ideale per chi ama l’eco della storia e le gesta eroiche, i fasti e la gaudente convivialità. Un ambiente che conserva lo stile antico e severo delle fortezze medievali, addolcito da sapienti arredamenti e complementi d’arredo.

Un mix quasi impalpabile di storia e primigenia felicità, di classico e contemporaneo, per celebrare un matrimonio degno di un re e una regina. Il coronamento perfetto è dato dalla presenza dei grandi saloni, di un florido parco e un chiostro, che arricchiscono l’ampio piazzale; ma soprattutto dalla vicinanza di una Chiesa, al cui interno è possibile, con i dovuti permessi, celebrare eventi importanti.

In questa location eccezionale si avrà la possibilità di degustare dai buffet ricchi di ogni bene, il meglio della tradizione culinaria toscana: il buon vino, antichi e nuovi sapori, fusi perfettamente con alchimia, per rimanere indelebili nell’album dei ricordi.

Sposarsi in Toscana per molte coppie è la realizzazione di un sogno. Ecco le migliori location tra residenze storiche e castelli nella provincia di Arezzo.Via: www.castellodivalenzano.com

Villa Montelucci a Pergine Valdarno

Splendida residenza a Pergine Valdarno, Villa Montelucci con la sua terrazza panoramica ed il suo ambiente interno anni Venti, ammalia gli ospiti, catturando all’istante l’attenzione. Immersa nel favoloso paesaggio della campagna toscana, consente di realizzare, a ridosso di una splendida vallata, nozze romantiche ed indimenticabili. Consona gestione dello spazio, lodevoli servizi ed il meglio della tradizione made in Tuscany, per festeggiare egregiamente il giorno più bello della vita.

Sposarsi in Toscana per molte coppie è la realizzazione di un sogno. Ecco le migliori location tra residenze storiche e castelli nella provincia di Arezzo.

Santa Maria a Pigli a Arezzo

Santa Maria a Pigli, nel cuore di Arezzo, non lascia nulla al caso, un ampio parco, incorniciato da una ricca vegetazione di ulivi e castagni secolari, accoglie il necessario per un ricevimento essenziale, minimal chic, elegante in tutte le sue sfumature. Una Chiesa adiacente, per celebrare il Sacramento in intimo raccoglimento, uno spazio confortevole ed accogliente per festeggiare il proprio ricevimento. Un luogo surreale ed esclusivo.

Sposarsi in Toscana per molte coppie è la realizzazione di un sogno. Ecco le migliori location tra residenze storiche e castelli nella provincia di Arezzo.Via: www.santamariaapigli.it

Villa Monsoglio a Laterina

Una delle dimore più suggestive, tardo cinquecentesca, immersa nella campagna toscana di Laterina, è lieta di dare il benvenuto ai suoi sposi. Villa Monsoglio è il lusso personificato: meravigliosi spazi esterni, raffinati ambienti interni, accolgono sfarzosi matrimoni ed intime cerimonie. Tutti avranno la possibilità di godere di un ambiente che fa delle esigenze degli ospiti una priorità assoluta. Fra splendidi giardini, una tenuta secolare, e la professionalità di un servizio superlativo, si avrà solo il tempo di rendersi conto di tanto splendore, di essere sposi e testimoni di un evento unico ed irripetibile.

Sposarsi in Toscana per molte coppie è la realizzazione di un sogno. Ecco le migliori location tra residenze storiche e castelli nella provincia di Arezzo.Via: www.monsoglio.it

Villa Magi a Foiano della Chiana

La vista panoramica di Villa Magi, a Foiano della Chiana, è già esaustiva per poterla definire. Una struttura in stile liberty classico, abbastanza recente, in grado di soddisfare le esigenze di chiunque. Sposarsi qui equivale a ricercare il sublime e trovarlo sorprendentemente fra un dettaglio e l’altro.

Una location fantastica, definita come “un gioiellino incastonato” nella pittoresca vegetazione toscana; scelta ideale in tutte le stagioni dell’anno, un piacere per i sensi che non può deludere le aspettative, ma gratificare, fra musica e fuochi pirotecnici. Attrazioni esclusive ed originali, concesse per ricreare ambienti da sogno, per immortalare e suggellare il “SI” di tutta la vita.

Sposarsi in Toscana per molte coppie è la realizzazione di un sogno. Ecco le migliori location tra residenze storiche e castelli nella provincia di Arezzo.Via: www.villamagi.it

Tutte le dimore fiabesche menzionate, oltre a garantire servizi impeccabili, offrono in aggiunta la possibilità di pernottare nelle suite matrimoniali, dedicate alla prima notte di nozze. Una notte sicuramente indimenticabile nella terra di Toscana, a due passi dalle città più amate, nella storia di una regione unica al mondo, affezionata all’anima ed al cuore delle persone. Una storia che inizia con un lieto fine.

Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Commenti

Commenti