Sposarsi sul Monte Amiata, uno dei territori più in crescita nel settore dei tuscan wedding per organizzare matrimoni in Toscana da sogno

Paesaggi incantevoli e luoghi affascinanti, storia e tradizioni, alta cucina e prodotti a km 0, questa è l’Amiata

Incastonata tra Maremma, Val d’Orcia e Val di Paglia, l’Amiata, detta anche Montagna Madre, si eleva tra borghi intrisi di storia, fascino di paesaggi che sembrano emanare da un libro di fiabe, e le prelibatezze della sua tradizione enogastronomica: l’ospitalità è di casa e l’accoglienza è intrecciata a doppio filo con il Dna degli abitanti.

Tante, tantissime, le peculiarità che eleggono l’Amiata a territorio dalle infinite possibilità nel settore dei matrimoni, sia italiani che stranieri.

Borgo medievale di Santa Fiora sul Monte Amiata

I dati strabilianti dell’Osservatorio Destination Weddings in Italy

Meta d’elezione per i matrimoni di coppie italiane e straniere, la Toscana si conferma anche quest’anno la prima regione in Italia per gli stranieri che scelgono di sposarsi in Italia. È da noi, infatti, che nel 2023 è stato celebrato il maggior numero di nozze in confronto con tutte le altre regioni dello Stivale: ben 2600 i matrimoni internazionali, il 12,5% in più rispetto al 2022, per un giro d’affari cresciuto del 29,5%, che sfiora la quota di 170 milioni di euro, per una spesa media di 65mila euro, ovvero il 15,3% in più rispetto al 2022.

Immergendoci allora nel nostro focus di oggi, il monte Amiata, vediamo quali sono da queste parti le destinazioni e le strutture più interessanti per pronunciare il fatidico sì.

Sposarsi sull’Amiata? Scopri le prime due destinazione a pagina 2

Informazioni sull'autore

Marta Pintus, Vice Caporedattrice e SEO Strategist di TscanyPeople, la rivista toscana
SEO Content Strategist, Editor, Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/sposarsi-sul-monte-amiata-matrimonio-toscana/" width="100%" count="on" num="3"]