Taste 2022: l’eccellenza enogastronomica torna protagonista alla Fortezza da Basso di Firenze…Taste the Unexpected!

1 / 4 – A Firenze, in Fortezza da Basso, dal 26 al 28 marzo, va in scena Taste 2022

Di cosa parliamo in questo articolo:

  • La legge dei grandi numeri di Taste
  • Un percorso in discesa
  • La nuova sezione dedicata al gin
  • L’arena di Taste 2022: ring e talk
  • Taste Tools
  • Taste Shop
  • Una kermesse a impatto zero
  • I principali appuntamenti di Taste 2022

Ecosì ci siamo quasi, è prossimo il ritorno di Taste 2022, ma stavolta, dopo due anni (dal 2019), in presenza.

Dal 26 al 28 marzo 2022, a Firenze, il salone di Pitti Immagine dedicato alle eccellenze italiane del gusto e alle più recenti evoluzioni del food lifestyle, si sposta per l’occasione alla Fortezza da Basso.

Un cambio di location significativo: non più l’iconica Stazione Leopolda, ma bensì l’altra meta privilegiata per gli appuntamenti firmati Pitti, la Fortezza da Basso, che per l’occasione si veste di colori brillanti, dal gusto pop e dalla grafica d’impatto, per ospitare Taste the unexpected! Il fil rouge? Ma la sostenibilità e lo spreco zero, cos’altro? Un tema che a noi di TuscanyPeople ci piace, e molto, come avrebbe detto l’indimenticabile Gigi Proietti.

Locandina di Taste 2022, kermesse enogastronomica a Firenze, dal 26 al 28 marzo 2022

La legge dei grandi numeri… di Taste

470 aziende espositrici, di cui 130 nuovi ingressi, oltre 90 aziende in più rispetto all’ultima edizione del 2019, una location inedita, e una selezione di espositori molto più ricca del solito – per tornare a viaggiare con le Diversità del Gusto -, questi sono solo i primi numeri d’impatto della nuova edizione che promette faville.

All’ultima edizione di Taste, nel marzo 2019, il salone aveva registrato, in tre giorni, un’affluenza di oltre 16.000 persone, nonché circa 6.000 buyer e operatori del settore da oltre 50 paesi nel mondo. Quest’anno saranno invece oltre 70 gli operatori attesi a Firenze da tutto il mondo: Bahrain, Belgio, Cipro, Emirati Arabi Uniti, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Israele, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera.

Opificio Verona partecipa a Taste 2022, Firenze, Fortezza da Bass, 26-28 marzo

Il percorso espositivo inedito partirà dal piano attico del Padiglione Centrale per scendere al piano terra, e da lì concludersi al Padiglione Cavaniglia. Tutto studiato per accompagnare i buyer internazionali, gli operatori specializzati, la stampa italiana ed estera, oltre al pubblico di appassionati, nell’esplorazione di nuovi sapori, sorprendenti e inaspettati.

Ma guarda un po’ che tour. Scoprilo a pagina 2

Informazioni sull'autore

Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/taste-2022-firenze/" width="100%" count="on" num="3"]