2 / 4 – L’affascinante Taste tour 2022

Un percorso in discesa

Il tour alla scoperta dei prodotti e sapori 2022 è un viaggio dal salato al dolce, con un’interessante zona osmotica tra questi due mondi in cui troveranno spazio prodotti come succhi, mostarde, caffè, confetture salate e dolci, spirits, tè e infusi.

Le aziende disporranno di due diverse tipologie di stand, studiate espressamente per garantire la tutela della salute di tutti i partecipanti. Oltre al consueto “bancone”, dove verranno distribuiti solo campioni gratuiti per un tasting successivo, ci saranno infatti anche spazi individuali per la degustazione.

Degustazione di vino e formaggio a Taste

La nuova sezione dedicata ai gin

Il percorso di Taste 2022 si arricchisce di un segmento di grande interesse e attualità, quello dei gin, al centro di una recente cultura del bere sostenibile e a chilometro zero, declinata in interessanti interpretazioni territoriali. Del resto, la materia prima di questo liquore, la bacca di ginepro, è tutta italiana.

Taste si fa dunque portavoce di questa riscoperta presentando al piano terra del Padiglione Centrale una selezione di 10 aziende provenienti da Friuli Venezia Giulia, Lazio, Piemonte, Sicilia, Toscana e Veneto, per un tour tra botaniche e mixologism. I nomi dei protagonisti? Eccoli: Canapone, Deta, Floressence, Fulmine, Gin Toscano, Il Mulino di Zoppola, Peter of Florence, River Mentana, Rubus Idaeus Gin, TNT.

Etna Vermut partecipa a Taste 2022

L’arena di Taste 2022: ring e talk

Al piano attico troverà spazio anche la UniCredit Taste Are, il palcoscenico per i dibattiti curati da Davide Paolini e per lo speciale programma di incontri e presentazioni curate da Pitti Immagine.

I Taste tools

Rinnovata anche la sezione dei Tools, che si troverà al piano terra del Padiglione Centrale, e che in questa edizione non racconterà solo il kitchen lifestyle ma anche le novità delle attrezzature professionali, del packaging e delle start-up digitali.
15 le aziende protagoniste. Tra queste: Alessio Moras, Deliveristo, Fresco, Infinito Design, Menù Internazionale, Parentesi Quadra, Ratafià, Regalpack, Sirene, Tableclothes, Tooa, Valoriani, Vulcania 

Taste Shop

Nel Padiglione Cavaniglia, al termine del viaggio tra i prodotti delle aziende, si entrerà nello shop vero e proprio, negozio quest’anno ancora più spazioso e fornito, per prolungare e condividere anche a casa le gustose scoperte di Taste 2022.

Quando si parla d’invisibile fil rouge… Scoprilo a pagina 3

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/taste-2022-firenze/" width="100%" count="on" num="3"]