Questa settimana la nostra Fashion Design Rossella Cannone ci parla delle tendenze estate 2014. Il giallo colora i nostri outfit per scacciare via il buio dell’inverno e per splendere belle come il sole!

Tendenze estate 2014, un’esplosione di giallo

Il giallo è camaleontico ed ama illuminarsi anche con fantasie.

In una canzone cantavamo “che fretta c’era maledetta primavera”, forse talmente a squarciagola che quest’anno stenta ad arrivare!

A piccoli passi sta facendo capolino il sole, pronto a scacciare il freddo e buio inverno, quindi quale colore è più adatto ad essere indossato per andare incontro alla bella stagione? The winner is GIALLO!

Anche quest’anno il giallo è protagonista indiscusso delle tendenze estate 2014 e logicamente delle passerelle, che compare in ogni sua variante e in ogni sfumatura; da quello più intenso, al lime, fino a trasformarsi in un’inclinazione quasi fluo.

Stilisti come Marni, Donna Karan, Chanel e Moschino interpretano questo “yellow mood” in chiave personale, dettando legge sui cat-walk. Infatti fateci caso: ormai in qualunque negozio entriate, ovunque andiate, il giallo è un colore che vi perseguita!

Non c’è niente da fare, il giallo è ancora in gran voga e con ogni probabilità già molte di voi si sono fatte tentare da un capo di questo tono, così contagioso ed allegro… Ma abbinarlo non è così facile come pensavate al momento dell’acquisto? Non c’è di che preoccuparsi, per questo ci sono qui io!

LOOK 1

Il giallo è protagonista delle tendenze estate 2014 e la fashion designer Rossella Cannone ci consiglia come indossarlo per essere alla moda

Ho cercato di creare un outfit grintoso e sportivo, ed il giallo lega perfettamente il tutto, è l’elemento chiave.

Ho scelto un pantalone skinny, in nappa con “graffi” sexy sui lati che lasciano intravedere il colore della pelle, e sopra un top morbido tricolore yellow/blach&white.

Il bomber è il must have della stagione, e qui è veramente una chicca… pieno di grandi paillettes argento, è impossibile non notarlo!

E’ giusto da indossare l’occhialino colorato da gattina che addolcisce la grinta di una cat woman very strong, e accessori nikel in “pan-dan” con il bomber.

Il nostro colore di spicco lo troviamo anche nella maxy borsa Givenchy, comoda e pronta a contenere tutti i tuoi impegni, e Michael kors da il tocco finale con il suo prezioso sandalo.

Con questo look gli occhi degli uomini saranno su di voi… attenzione a non farli sbandare!

LOOK2

Il giallo è protagonista delle tendenze estate 2014 e la fashion designer Rossella Cannone ci consiglia come indossarlo per essere alla moda

Ho selezionato per voi un chiodino MSGM in jacquard floreale, che rende più allegro un rigoroso outfit bianco/nero.

La mini asimmetrica con la candida blusa di Zara infatti sarebbe troppo seria e scontato come abbinamento… è il giacchino e la borsa tricolore che illuminano il tutto, facendo sì che abbiate una mise elegante ma anche frizzante, per le riunioni di lavoro o per un meeting fuori città.

La scarpa di Isabel Marant, rigorosamente alta, e bracciali nikel ricercati, vi rendono pronte ad iniziare le giornate al meglio, eleganti e con un brio in più.

LOOK 3

La nostra fashion designer Rossella Cannone ci parla del giallo, colore moda 2014 e degli outfit estate 2014

Per questo look ho scelto come protagonista un lungo abito dalla linea semplice ed essenziale, dove a risaltare è il colore, per donarti un aspetto statuario da vera e propria dea greca.

Proprio così, il giallo regna, protagonista indiscusso delle tendenze estate 2014 e delle tue giornate, grazie a questa mise, resa facile dal sandalo flat firmato Sergio Rossi, prezioso e comodissimo allo stesso tempo.

Ma ecco gli accessori a dare il tocco grintoso, proprio come piace a me: bracciali oro importanti (il massimo è portarli nella zona alta del bicipite!), collana da gitana e maxy bag Philip Lim, adatta ad ogni occasione col suo gioco di applicazioni nikel&gold.

Abbinamento versatile per una passeggiata in centro con le amiche, o per una romantica fuga al mare ricca di sorprese… quel che è certo è che il sole della giornata sarete voi!

Informazioni sull'autore

Rossella Cannone
Fashion Blogger & Ambassador of Tuscany

Commenti

Commenti