3 / 4 – Le Terme dell’Elba oggi

Thalassoterapia, alghe e decotti miracolosi

La struttura termale è circondata da un grande parco affacciato sul mare e ombreggiato da eucalipti, palme e tamerici. Qui gli ospiti possono passeggiare e rilassarsi sia prima che dopo i trattamenti, immersi in un totale benessere psico-fisico.

Nel bacino attiguo viene raccolto un limo ad alto potenziale terapeutico che rappresenta un unicum nel panorama termale italiano ed europeo. Presso il Centro viene praticata la Thalassoterapia, che riassume in sé tutti i benefici offerti dal mare attraverso l’acqua, il fango, le alghe e le piante marine. Ed è proprio grazie a questo ambiente generoso che è nata un’esclusiva linea di cosmetici naturali e prodotti biologici ecocertificati.

Lo stabilimento termale si avvale di operatori qualificati per fanghi, bagni, cure inalatorie, nonché idromassaggi, massaggi e trattamenti estetici.

Ragazza sotto una cascata d'acqua in un centro termale in Toscana

Le materie prime delineano i campi d’azione: l’acqua salsoiodica è efficace nel trattamento delle malattie delle alte e basse vie respiratorie. Il fango marino è utilizzato per la cura dell’artrosi, della psoriasi, dell’acne, e per il trattamento della cellulite. Le alghe e le piante marine che crescono spontaneamente nel bacino termale vengono trasformate in un decotto che, aggiunto all’acqua salsoiodica, è molto utile nella balneoterapia di complemento alla fangoterapia. Il decotto Alghelba™ trova applicazione nei trattamenti antistress e anticellulite ed è particolarmente indicato per i pazienti affetti da disturbi circolatori degli arti inferiori.

Il Centro di Fisiochinesiterapia e Riabilitazione e il Centro di Medicina Estetica possono contare su strumentazioni e professionisti di alto livello. Inoltre vengono effettuate visite medico specialistiche (ortopedia, cardiologia, medicina estetica e nutrizionista).

Nell’elegante Centro Benessere si ha accesso al Thermarium, luogo ideale per dedicarsi al completo relax del corpo e della mente: sauna finlandese, bagno turco, piscina idromassaggio, doccia emozionale, zona relax interna ed esterna, corner tisane. Oltre alla “Stanza del Sale” in cui è sufficiente una sola seduta per godere degli stessi benefici di tre giorni di mare.

Le Terme di San Giovanni fanno bene ai bambini? Scoprilo a pagina 4

Informazioni sull'autore

Marta Pintus Blogger di TuscanyPeople
Blogger & Ambassador of Tuscany, SEO, Web Editor
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/terme-san-giovanni-isola-elba/" width="100%" count="on" num="3"]