Ritorna Terrazza con Vista, #tcv2014, il famoso concorso con le fotografie scattate dalle più belle terrazze degli hotel di Firenze.

 

Terrazza con Vista 2014

Firenze modella d’eccezione, modella ruffiana, più che mai intrigante, diversa e insolita per “Terrazza con Vista“, la manifestazione nata da un’idea dell’Assessorato al Turismo della provincia di Firenze , diventata una delle idee più originali, simpatiche e coinvolgenti degli ultimi anni.

Il concetto di quello che è un vero e proprio contest fotografico su Instagram è semplice: Firenze dal basso, dalle vie, vicoli, piazze, ponti è meravigliosa, stupefacente…ma da quella visuale è già ben conosciuta e fotografata. Perché non pensare a Firenze vista dai terrazzi? Quelli accessibili ovvio, perché, ahimè, gli attici sui Lungarni sono appannaggio di pochi fortunati ai quali sicuramente non piace ricevere visite di orde di turisti.

Terrazza con Vista è il contest fotografico su Instagram dedicato alle terrazze degli hotel di Firenze

#tcv2014: il contest fotografico su Instagram

Ma i terrazzi degli hotel esistono eccome! e a Firenze ce ne sono di meravigliosi. Credo che, nella prima edizione di Terrazza con Vista, in molti si siano resi conto della assoluta bellezza dei roof degli hotel selezionati per questa iniziativa. Anno dopo anno altri hotel hanno aderito al concorso fino ad arrivare quest’estate alla ragguardevole cifra di ben 18 alberghi dai cui terrazzi sarà possibile fotografare Firenze, secondo il proprio gusto, il proprio mood, secondo la propria espressività e creatività.

Piattaforma del tutto è chiaramente Instagram. Si partecipa taggando le foto – ricordiamo obbligatoriamente scattate da uno dei 18 terrazzi degli altrettanti 18 hotel- con l’hashtag #tcv2014: l’unico valido.

Terrazza con Vista è il contest fotografico su Instagram dedicato alle terrazze degli hotel di Firenze

Il trucco per tentare di vincere è cogliere quell’angolazione, quella caratteristica insolita di Firenze che solo dall’alto può essere colta. Chi vi scrive è un grande amante dei terrazzi degli hotel di Firenze. Lì si respira un’atmosfera diversa, rarefatta, chic, romantica, seducente….potrei continuare all’infinito. E’ inutile amici rimanere sbalorditi dallo skyline di New York quando, per rimanere completamente basiti, basta salire su uno di questi terrazzi dove si può ascoltare musica lounge con un drink in mano, a volte a bordo piscina e con una Firenze completamente diversa sotto di voi.

Datemi retta, andate al tramonto in uno dei posti in elenco e guardate come cambia la pianta di Firenze: Palazzo Pitti sta dove non immaginavate e comunque ha una angolazione diversa. La cupola della Sinagoga, soprattutto la notte, fa una figura che nessuno può immaginarsi. Il Cupolone, diventa ancor più mastodontico. Tutte le prospettive conosciute di colpo cambiano completamente e la città diventa ancor più spettacolare!

Insomma tutto è diverso. Quel meraviglioso panorama di Firenze, che fa innamorare tutti visto da Piazzale Michelangelo o da Fiesole o da Forte belvedere, dai terrazzi diventa qualcosa di ancora più struggente.

Terrazza con Vista è il contest fotografico su Instagram dedicato alle terrazze degli hotel di Firenze

Firenze come non l’avete mai vista

18 hotel, 18 terrazzi, 18 atmosfere, 18 angolazioni e visuali diverse.

Terrazza con Vista inizia il 4 luglio e termina il 4 ottobre 2014. In premio un soggiorno di una notte a Firenze e due Firenzecard da usare per la visita della città e dei musei.

Dare libero sfogo alla creatività dunque e, grazie agli speciali filtri di Instagram, tutti noi, con quel capolavoro di panorama ai nostri piedi, ci sentiremo grandissimi fotografi.

Ultima cosa: il contest è tutto gestito tramite social network, quindi cliccate subito sulla pagina Facebook di “Terrazza con Vista” per avere le ultimissime news.

👉 Leggi anche: “4 Hotel” arriva nel Chianti: le location visitate da Bruno Barbieri e il vincitore finale

Il Programma di Terrazza con Vista 2014

Gli hotel fiorentini di Terrazza con Vista

Di seguito la lista ufficiale degli hotel, in ordine casuale: Antica Torre di via Tornabuoni 1 – Grand Hotel Baglioni – Hotel Boscolo Astoria – Grand Hotel Minerva – Hotel La Scaletta – Hotel Laurus al Duomo – Hotel Pitti Palace al Ponte Vecchio – Hotel Silla – Hotel Medici – The Westin Excelsior – Se.sto on Arno – Grand Hotel Cavour – Best Western Hotel River – Plaza Hotel Lucchesi – Empireo Rooftop Bar & Pool – Hotel Kraft – Villa La Vedetta Hotel – Hotel Continentale – Il Salviatino – Pensione Bencistà.

 

📍PER APPROFONDIRE:

👉 Nuovo lusso: Bart Spoorenberg e l’Hotel Il Salviatino Firenze

👉 Profumi di Boboli: a Firenze dal 22 al 25 maggio

👉 Festival Puccini 2014: 60 anni di emozioni

La Toscana è la tua passione? Anche la nostra!

Teniamoci in contatto

 


Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Blogger & Ambassador of Tuscany

Commenti

Commenti