Scelta ardua: dura lex, sed lex

Scegliere una decina di cinque stelle rappresentativi della Toscana su un totale di 160 è impresa ardua, e ci dispiace anticipatamente per tutti quelli che rimarranno fuori e che invece meriterebbero di stare dentro, ma un cernita dobbiamo fare e una cernita faremo, e che i restanti 150 ci perdonino.

Lobby del Four Seasons Hotel di Firenze

Four Seasons Hotel Firenze

Non poteva mancare questo splendido hotel ubicato a Firenze nell’orto botanico del Giardino della Gherardesca. Composto da 2 edifici, il Palazzo della Gherardesca, risalente al XV° secolo, e La Villa, un ex convento del XVI°, in mezzo a essi si aprono 4,5 ettari di splendidi giardini. Una bellissima spa su 2 piani e un ristorante stellato Michelin, Il Palagio, oltre a una vasta gamma di camere e suite di lusso, completano un’offerta di eccellenza assoluta.

Castello di Casole, A Belmond Hotel, Tuscany

Dentro a un antico castello che sorge a 41 km da Siena e a 9 km da Casole d’Elsa, il sontuoso hotel offre una piscina all’aperto, un centro spa e benessere, un centro fitness, 2 ristoranti, eleganti camere e suite.

Per approfondire: Casole d’Elsa: uno dei borghi più belli della Valdelsa

Belmond Castello di Casole è un luxury relais per vacanze di lusso in Toscana

Il Pellicano – Porto Ercole

Probabilmente il più bell’hotel delll’Argentario. Affacciato sullo splendido mare di Porto Ercole, è un romantico rifugio per viaggiatori raffinati e facoltosi. Creato nel 1965 da una celebre coppia composta da una carismatica americana dell’alta società e da un aviatore inglese, presto divenne il rifugio delle star di Hollywood e del beau monde internazionale.

Adesso la struttura, al passo coi tempi, è un delicato equilibrio tra contemporaneità e affascinante atmosfera retrò. Ottimo il ristorante stellato interno dove lo chef Michelino Gioia esibisce le sue eccellenti creazioni.

Altri tra i più importanti 5 stelle in Toscana? Scoprili a pagina 3

Informazioni sull'autore

Marta Pintus Blogger di TuscanyPeople
Blogger & Ambassador of Tuscany, SEO, Web Editor
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/toscana-al-top-dell-hotellerie-di-lusso/" width="100%" count="on" num="3"]