La Toscana ha conquistato anche Mick Jagger

Al centro del gossip toscano nel 2020 c’è stato anche Mick Jagger, che decise di trascorrere un lungo periodo con la compagna a Castagneto Carducci, in questo tratto di Maremma livornese amatissimo anche da altri personaggi di spessore mondiale come Harrison Ford, Madonna e George Clooney.

Il leader dei Rolling Stones sarebbe stato ospitato dal conte Manfredi della Gherardesca, nel casale di Montepergoli di Sopra, a due passi dalla torre di Donoratico, su una collina circondata dai vigneti.

L’intento di Mick Jagger sarebbe stato quello di trascorrere un periodo in Toscana, per rilassarsi indisturbato nella serenità delle nostre fiabesche colline, e lasciarsi ispirare dall’atmosfera rilassata di questi luoghi, per scrivere e comporre nuovi brani. Ma c’è di più: perché pare proprio che da quel momento abbia maturato l’intenzione di acquistare un casa in questi luoghi che lo hanno fatto innamorare da tempo.

Per approfondire: Castagneto Carducci: poesia, vino e mare

Mick Jagger, il cantante dei Rolling Stone

Altri personaggi famosi che vivono in Toscana? Eccoli!

Alcuni trascorrono in Toscana solo alcuni periodi dell’anno, altri ci vivono regolarmente:

Sting possiede la tenuta “il Palagio”, a Figline Valdarno, tra Arezzo e Firenze. Qui il cantante produce diversi prodotti, come vini rossi e bianchi, e l’olio d’oliva. Nella tenuta è presente anche una guesthouse di lusso.
Colin Firth,  che ha anche una moglie italiana (la produttrice e regista Livia Giuggioli), in Italia possiede ben due case, una a Città della Pieve, in Umbria, e una in Toscana.
Bocelli possiede una villa lussuosa a Forte dei Marmi, in località marina, che si sviluppa su tre piani, con dieci camere da letto, piscina e annesso studio di registrazione.
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi hanno trascorso per anni le vacanze nella loro casa a Ansedonia, immersa nel verde e con una grande piscina, dove i due conduttori amavano rilassarsi.

Per approfondire: Sting e la Toscana, una bellissima storia d’amore

Sting in Toscana nella sua villa a Figline Valdarno

Infine segnaliamo Alfonso Cuarón Orozco, regista messicano (vinse l’Oscar 2014 per Gravity, col miglior montaggio, e tra i suoi lavori ricordiamo anche Harry Potter e il prigioniero di Azkaban) che si è innamorato a tal punto della Toscana da acquistare un immobile a Capezzano Monte e sposare Annalisa Bugliani, di Lido di Camaiore.

Caro lettore, cara lettrice, se questo articolo ti è piaciuto potresti anche lasciarci un commento qui sotto, su FB, su IG, oppure condividerlo tramite il pulsante WhatsApp. Ma solo se ti va. Grazie di essere stato con noi.


Foto di copertina Vincent Ghilione su Unsplash

Riproduzione Riservata ©Copyright TuscnayPeople

Informazioni sull'autore

Marta Pintus Blogger di TuscanyPeople
Blogger & Ambassador of Tuscany, SEO, Web Editor
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/toscana-dei-vip-personaggi-famosi-che-hanno-comprato-casa/" width="100%" count="on" num="3"]