Il Total White Dinner 2014 è la cena in bianco di Pistoia, che si terrà sabato 6 settembre! Dopo il successo del primo anno, questa seconda edizione è sicuramente un’occasione imperdibile alla quale non possiamo mancare!

Total White Dinner 2014: tutti a cena in bianco a Pistoia

A poche ore dall’ evento, è iniziato il conto alla rovescia per la città di Pistoia che ospiterà la II edizione del Total White Dinner, un evento inconsueto all’insegna del fascino e del buon gusto.

Il Total White Dinner Pistoia 2014 o Cena in Bianco si terrà a Pistoia sabato 6 settembre

Sull’ onda dell’entusiasmo e del ricordo della prima fortunata edizione, anche quest’anno saranno molte le aziende partner a sostenere la manifestazione patrocinata dal Comune di Pistoia.

Le origini della “Cena in Bianco”

All’ inizio, nel lontano 1988,  fu la “Dinner en Blanc“, la première soirée organizzata a Parigi, città suggestiva imprescindibilmente legata alla moda e al bon ton.
L’evento parigino, accolto con fervore dagli abitanti della Ville Lumière, fu immediatamente esportato in molte altre città del Vecchio Continente e del mondo, diventando un appuntamento mondano di livello internazionale.
In Italia, prima di sbarcare a Pistoia, il Total White Dinner era già stato realizzato con successo a Milano e nel capoluogo piemontese.
Per creare ancora più fascino all’ evento, la location è top secret fino all’ultimo momento e solo pochi giorni prima, tramite web, viene svelato il luogo!

Il Total White Dinner Pistoia 2014 o Cena in Bianco si terrà a Pistoia sabato 6 settembre

Il bianco protagonista indiscusso dell’evento

Dal nome stesso dell’evento, non è difficile capire che l’ iniziativa è strettamente legata al bianco, simbolo di pace e di armonia e motivo conduttore dell’ intera manifestazione. Infatti la particolarità del Total White Dinner non sta solo nel fatto che la serata (organizzata all’ aperto in una piazza della città) preveda che tutto sia bianco, (dalle tovaglie dei tavoli all’ abbigliamento dei partecipanti fino ai piatti di porcellana), ma soprattutto che ognuno porti in tavola la propria apparecchiatura, la propria creatività, la sua cena e le sue pietanze preferite in modo da far sentire, ogni commensale, un po’ padrone di casa e un po’ ospite, parte attiva di questa deliziosa manifestazione.

La regola delle “4 E”

Vige la regola delle 4 E: eleganza, educazione, etica ed estetica infatti oltre all’ immagine suggestiva, la sostanza richiede anche che, finita la cena, gli ospiti lascino la piazza come l’hanno trovata, portando tutto nei raccoglitori di spazzatura differenziata appositamente preparati.

Il Total White Dinner, la Cena in Bianco di Pistoia, è organizzato da Webtitude Eventi

Total White Dineer 2014

Ma veniamo a noi!
Come lo scorso anno, chi tirerà le fila della serata è la Webtitude Eventi che è al lavoro da mesi per occuparsi dell’ allestimento, della promozione e di tutto quanto è necessario per la riuscita della Cena in Bianco.

Oltre al colpo d’occhio spettacolare che regala la piazza allestita e imbandita di bianco, anche il look dei partecipanti, che da giorni si preparano all’ evento, sarà un’ emozionante sorpresa! Un’esplosione di creatività, una sfilata ricca di abbinamenti più o meno improbabili fatti con lunghi abiti ripescati dal baule della nonna, cappelli ottocenteschi, Sneakers ultimo grido, lunghissimi fili di perle, corone di fiori freschi, stivali anni ’70 e chi più ne ha più ne metta.
Oltre agli scenografici allestimenti dei tavoli, arricchiti da candele, centritavola, alzate e palloncini, il bello comincia già nelle vie intorno alla piazza, quando dopo aver parcheggiato la macchina, intere famiglie e comitive vestite di bianco, con panieri, ceste, fiori, bimbi e cani al seguito si congiungono festosamente per una serata indimenticabile!
Vedrete colombe e lanterne bianche volare!
Uno spettacolo imperdibile e coinvolgente, completamente bianco !

Il Total White Dinner Pistoia 2014 o Cena in Bianco si terrà a Pistoia sabato 6 settembre

Grandi e piccini partecipano con entusiasmo, uniti dalla voglia di divertirsi e di condividere insieme quest’ insolita serata, con persone conosciute e non e con lo stesso spirito da stadio dove tutti ci sentiamo uniti per la stessa squadra.

Come partecipare al Total White Dinner

Aderire alla Cena in Bianco è facile e veloce, mandando una mail con i propri dati anagrafici per prenotarsi, in modo che gli organizzatori provvedano ad allestire un tavolo dove amici e parenti siano tutti vicini.

La partecipazione è totalmente gratuita.

Se siete amanti del savoir-vivre, dell’ eleganza e della convivialità, inviate la vostra richiesta! Io l’ho vissuta lo scorso anno e anche quest’anno non me la perderò!

L’inizio della cena sarà uno sventolio generale di tovaglioli di stoffa bianchi, un amarcord di felliniana memoria, a simboleggiare il classico “buon appetito” e poi … buon Total White Dinner a tutti!

Il Total White Dinner Pistoia 2014 o Cena in Bianco si terrà a Pistoia sabato 6 settembre

Per sapere se ci sono ancora posti disponibili  è necessario inviare la richiesta a:

totalwhitedinner@gmail.com

e attendere la mail di conferma e il regolamento, mentre le informazioni dettagliate potrete trovarle sul sito

Total White Dinner

Il Total White Dinner Pistoia 2014 o Cena in Bianco si terrà a Pistoia sabato 6 settembre

Photo Credit Author Michela Niccoli

Riproduzione Riservata ©Copyright TuscnayPeople

Commenti

Commenti