TuscanyPeople è il web magazine sulla Toscana che racconta le storie di questa terra incantata. Mission della nostra rivista online è prendere i lettori per mano e condurli alla scoperta di un territorio unico e presentargli i particolari personaggi, People, che lo abitano, proprio come il Bianconiglio con Alice nel Paese delle Meraviglie.

TuscanyPeople: il web magazine sulla Toscana

TuscanyPeople, web magazine sulla Toscana, nasce nel 2014 da un’idea di Tommaso Baldassini, il nostro founder, che decide di creare una rivista online sulla Toscana e sul tuscan lifestyle. Lavoro con Tommaso dall’inizio di questa avventura e non potrei essere più fiera. E’ stato davvero coinvolgente vedere TuscanyPeople crescere e da piccola rivista online, diventare uno dei migliori web magazine sulla Toscana presenti in rete.

TuscanyPeople è uno dei migliori web magazine sulla Toscana che parla di eventi, tuscan lifestyle, toscani doc, prodotti tipici e eccellenze made in TuscanyQualcuno tempo fa mi ha detto: “Su TuscanyPeople si parla solo di Toscana, ma non vi viene a noia? E soprattutto, riuscite a scrivere ogni giorno di argomenti diversi? E poi, è vero sì, la Toscana è bella, si mangia bene, ma alla fine dove non si sta bene in Italia?” In quel momento non ho potuto rispondere come avrei voluto e, in parte, questo articolo è per lei. Analizziamo insieme la sua frase.

Toscana ti amiamo

TuscanyPeople è uno dei migliori web magazine sulla Toscana che parla di eventi, tuscan lifestyle, toscani doc, prodotti tipici e eccellenze made in Tuscany

TuscanyPeople ha un team prevalentemente formato da Toscani Doc, persone che per varie ragioni hanno le radici in questa terra, il tuscan lifestyle nel sangue e la creatività nella testa. Ovviamente tutti noi siamo innamorati della Toscana e, si sa, quando si ama qualcuno è impossibile smettere di parlarne: ci pensiamo sempre, ogni occasione è buona per tirarlo in ballo in un discorso, raccontiamo cosa fa, com’è, cosa pensa.

E’ come se volessimo che anche gli altri si innamorassero di quella persona, perché è la cosa più bella che possa capitare. Ecco per la redazione di TuscanyPeople la cosa è molto simile: siamo innamoratissimi della nostra terra, che è per noi la più bella di tutte e non possiamo fare a meno di parlarne. E la amiamo così tanto che per poterne parlare tutti i giorni e farla conoscere al resto del mondo affinché possa ammirarne la meraviglia, scriviamo su TuscanyPeople, tuscan’s people and stories, il web magazine sulla Toscana.

I mille volti della Toscana

TuscanyPeople è uno dei migliori web magazine sulla Toscana che parla di eventi, tuscan lifestyle, toscani doc, prodotti tipici e eccellenze made in Tuscany

La Toscana è una terra ricca di storia, natura, arte e tradizioni. Proprio per questo la nostra rivista online è articolata in sezioni che permettono di scegliere e scoprire i mille volti di questa terra delle meraviglie. La sezione sui Tuscany Weekend ci porta alla scoperta di paesi antichi culla di tradizioni e luoghi incantati dove conoscere in prima persona l’autentico tuscan lifestyle e la rigogliosa natura della nostra terra.

People e Lifestyle ci permettono di scoprire le Storie di Toscani Doc che con il loro ingegno hanno dato vita a realtà eccezionali, aziende uniche create in sinergia con il loro territorio.

TuscanyPeople è uno dei migliori web magazine sulla Toscana che parla di eventi, tuscan lifestyle, toscani doc, prodotti tipici e eccellenze made in Tuscany.

La sezione Eventi racconta le varie iniziative che ogni settimana animano la Toscana con kermesse enogastronomiche, artistiche, musicali e teatrali.

Wine & Food che parla con amore dei prodotti tipici toscani, dei loro sapori unici pervasi da aromi e profumi mediterranei.

WTuscany, l’ultima sezione nata in TuscanyPeople, che individua luoghi al di fuori della Toscana dove trovare lo stesso livello di eccellenza. E poi ancora Luxury, Artigianato e Musei. Come potete vedere l’argomento è infinito e no, a parlare di Toscana, non ci si annoia mai.

Toscana: dall’Arcipelago alle montagne innevate

TuscanyPeople è uno dei migliori web magazine sulla Toscana che parla di eventi, tuscan lifestyle, toscani doc, prodotti tipici e eccellenze made in Tuscany

E’ vero, l’Italia è un paese eccezionale. In qualunque regione si vada è possibile incontrare paesaggi unici, sapori tipici e tradizioni popolari. E’ difficile trovare qualcuno che dica “L’Italia non mi è piaciuta, mi sono trovato male”, ma, credo, che ancor di più sia improbabile sentir dire: “La Toscana non mi è piaciuta!”.

Gente da tutto il mondo atterranno nella nostra terra per conoscerla e imparare ad amarla. La sua è una delle storie più antiche del mondo e con le sue invenzioni ha influenzato la cultura mondiale in maniera incisiva.

Le prime università, le prime banche sono nate proprio in Toscana. Il padre della lingua italiana è nato a Firenze e anche il Manzoni veniva a sciacquare i panni in Arno. Per non parlare poi dei suoi artisti: Michelangelo Buonarroti, Leonardo da Vinci, Filippo Brunelleschi tanto per citarne qualcuno o Caterina de’ Medici che ha portato in Europa tradizioni toscane, innestandole nella cultura di altri popoli.

TuscanyPeople è uno dei migliori web magazine sulla Toscana che parla di eventi, tuscan lifestyle, toscani doc, prodotti tipici e eccellenze made in Tuscany.

E’ proprio questo di cui parla il nostro web magazine sulla Toscana, una rivista online che desidera raccontare al mondo con orgoglio e passione l’unicità della nostra terra. E non perché crediamo di essere migliori o peggiori di altri, ma semplicemente perché abbiamo tantissime cose da dire, da fare e da mostrare. E poi perché siamo innamorati e, come dicevamo prima, “smettere di pensare a lei (come diceva Romeo) sarebbe come smettere di pensare”.

 

Commenti

Commenti