Tutto Sposi 2014 torna ad imbiancare il nostro sogno di coronare una storia d’amore: il salone più romantico che c’è torna a Firenze proprio in questi giorni con mille nuove proposte e tantissime iniziative.

Tutto Sposi 2014: al via la 22° Edizione

Dopo il grandissimo successo che ha riscosso la fiera più grande e interessante in Italia concepita per i novelli sposi, torna a Firenze la 22° Edizione di Tutto Sposi. Il salone toscano delle nozze di terrà alla Fortezza da Basso dal 30 ottobre al 3 novembre, nel Padiglione Spadolini: la location suggestiva promette faville per questa enorme manifestazione che aiuterà tutti gli sposi del nostro paese a scegliere le combinazioni giuste ed i dettagli perfetti per il loro giorno indimenticabile.

8500 metri quadri di fiori d’arancio per soddisfare anche le richieste più esigenti: si prevedono più di 5.000 coppie di piccioncini che parteciperanno all’esposizione, con 150 espositori, pensate! E quel che non potrà sicuramente mancare è l’estusiasmo! Ci sono mille iniziative in programma e nessuno vorrà farsele sfuggire.

 

Il programma di Tutto sposi 2014

Tutto Sposi 2014, Firenze, Fortezza da Basso: 30 ottobre-3 novembre. Tante le novità della 22° edizione salone dedicato al matrimonio

Ci saranno ad aspettarvi a Fortezza da Basso concorsi, spettacoli a tema, momenti di degustazione per i più golosi e gli indecisi sul menù, premiazioni e tanto altro. Ci saranno ospiti speciali e chissà che anche loro non si siano sposati consultando le preparatissime guide del salone! Ovviamente non mancheranno le sfilate degli abiti delle griffe più prestigiose ed eleganti: quegli abiti che tanto ci fanno sognare e che ci fanno fermare imbambolate davanti ad una vetrina, con il naso all’insù.

E i wedding planner,?! Catering, cerimonia, location, chiesa, vestiti, bomboniere, acconciatura, trucco, intrattenimento, liste nozze e luna di miele: c’è tutto? Non preoccupatevi, qui pullula di wedding planner pronti a venire incontro ad ogni vostra richiesta ed esigenza (noi avevamo conosciuto Elia Moretti di Super Tuscan Wedding Planners proprio pochi mesi fa) !

Almeno qui, non siete soli! Ma cosa succederà in questa edizione di Tutto Sposi 2014?

Tra i wedding planners presenti a Tutto Sposi 2014 ci sarà Suprt Tuscan Weddin Planner

I fiori d’arancio made in Tuscany sono al passo con i tempi: la sfida inizia già da quando si entra nel salone. Scattatevi un selfie con il vostro smartphone mentre varcate la soglia del salone: romantico, divertente, buffo, sorpreso, eccitato e chi più ne ha più ne metta!

Se il vostro scatto piacerà e sarà tra i più belli, riceverete un bellissimo premio per le vostre nozze! Le foto premiate saranno 5, che verranno pubblicate sulla pagina facebook dell’evento e, se sarete scelti tra i vincitori del concorso, comparirete su un grandissimo cartellone per la prossima edizione con la vostra foto ed una frase correlata: potrete vincere una cena al lume di candela, un dolce soggiorno oppure un abito da sposa esclusivo. D’altronde, un selfie è per sempre!

La frase da abbinare al vostro selfie, ovviamente, la decidete voi! Partecipate al concorso Vota la frase, quindi, dopo lo scatto vincente!

Tutto Sposi 2014: i percorsi tematici

Tutto Sposi 2014, Firenze, Fortezza da Basso: 30 ottobre-3 novembre. Tante le novità della 22° edizione salone dedicato al matrimonio

Tutto Sposi 2014, però, è anche un percorso frizzante alla ricerca dei dettagli per il vostro giorno speciale: il Percorso Bollicine stuzzicherà di certo i palati e la fantasia di chi di spumanti si intende. Scegliete qui quello perfetto per il vostro ricevimento tra gourmet ed esperti in materia che avranno più di qualche consiglio per voi!

I pacchetti proposti non finiscono mai e la Toscana si dimostra anche aperta ed al passo con i tempi dell’Italia: infatti ci sono tanti esperti pronti ad aiutare anche le coppie omosessuali che vogliono iniziare a pensare a tutto ciò che serve per le loro nozze tanto sognate! Le esigenze di due uomini o di due donne sono sicuramente particolari e speciali: Tutto Sposi 2014 è pronta anche a questo ed anticipa i tempi della politica, proponendo abbinamenti di location e particolari organizzando tutto, ma proprio tutto, per chiunque voglia fare il grande passo. E non si lascia trovare impreparate proprio per nulla!

 

I concorsi

Tutto Sposi 2014, Firenze, Fortezza da Basso: 30 ottobre-3 novembre. Tante le novità della 22° edizione salone dedicato al matrimonio

Il momento speciale del salone è certamente il set di Come una volta: verrà ricostruito un vero set fotografico tra le strade della vecchia ed affascinante Firenze, dove le coppiette di sposini potranno essere ritratte dalla bravura e professionalità di William di Lauro, fotografo ufficiale della manifestazione. Uno scatto che non passerà inosservato tra quelli dell’album di nozze!

Se invece siete delle ragazze belle ed intraprendenti, perchè non cimentarsi con la quarta edizione di Un volto da modella? L’opportunità è unica: potrete sfilare con un preziosissimo abito da sposa su misura per voi, con gli occhi puntati addosso sulla passerella. Ma non dimenticate che è un concorso: la prima classificata potrà diventare la testimonial dell’edizione di Tutto sposi 2015! Le aspiranti modelle non possono farsela scappare!

Anche gli aspiranti stilisti avranno spazio per sè qui! Infatti la ventiduesima edizione del salone made in Tuscany mette in ballo la possibilità di esporre le proprie creazioni e vederle indossate da modelle professioniste che faranno brillare di una luce nuova e speciale gli abiti progettati con tanta cura da chi ha voglia di mettersi in gioco.

Tutto Sposi 2014, Firenze, Fortezza da Basso: 30 ottobre-3 novembre. Tante le novità della 22° edizione salone dedicato al matrimonio

Un tocco di celebrità non poteva mancare in questa edizione di Tutto sposi 2014: l’anno scorso c’era Robeto Farnesi a far brillare gli occhi dei visitatori e le passerelle del salone: quest’anno chi sarà? Questo purtroppo non possiamo svelarvelo noi, pare che dobbiate proprio fare un salto lì per scoprirlo! Non vogliamo far svanire quella stupenda aria di suspence che si è creata attorno a questa indimenticabile mostra, così sarete voi i protagonisti dell’emozione unica del salone… e dell’incontro con il vip misterioso, magari! Fidatevi, non vi pentirete di aver varcato le soglie di questo paradiso incantato alla ricerca dei dettagli che renderanno il giorno del sì unico ed indimenticabile!

Tutto Sposi Firenze

 

Informazioni sull'autore

Redazione TuscanyPeople
Blogger & Ambassador of Tuscany

Commenti

Commenti