2 / 4 – Vacanze in Toscana a cavallo: Volterra e dintorni

L’agriturismo Diacceroni

Tra corsi di cucina, caccia al tartufo, degustazioni varie, ed esperienze offroad, questo agriturismo-maneggio propone altresì passeggiate a cavallo in cui anche i principianti potranno vivere l’esperienza nell’arena di 1.800 mq, attraverso lezioni private da parte degli istruttori più esperti. Mentre i più piccoli potranno cavalcare dolcissimi pony.

Evadendo dall’arena, si può poi optare per una passeggiata a cavallo in campagna che prevede, per i principianti, una lezione nell’arena di 30 minuti per permettere all’istruttore di valutare il livello di preparazione per l’uscita in passeggiata. L’escursione si svolge in seguito lungo un bellissimo percorso di strade bianche fra le morbide colline di Volterra.

Tra le tante alternative, si può scegliere la passeggiata a cavallo al tramonto o all’alba, sempre lungo uno splendido percorso di strade bianche tra le colline di Volterra, durante le ore più affascinanti del giorno. Successivamente, al termine della passeggiata, verrà servito un aperitivo o una colazione all’Agriturismo Biologico Diacceroni.

Cavaliere su un cavallo marrone in campagna

Durante la passeggiata è possibile interagire con esperti istruttori (qualifica FISE di istruttore federale di secondo livello) che ci guideranno in sicurezza, raccontandoci curiosità e aneddoti sul mondo dell’equitazione.

Altre possibilità sono le suggestive passeggiate a cavallo con la luna piena, quelle guadando il fiume Era, e quelle lungo le colline di Lajatico, fino al Teatro del Silenzio, il prestigioso anfiteatro reso famoso dal tenore Andrea Bocelli.

Altre magnifiche aree della Toscana da vedere a cavallo? Scoprile a pagina 3

Informazioni sull'autore

Tommaso Baldassini Editore
Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/vacanze-a-cavallo-in-toscana/" width="100%" count="on" num="3"]