“Cosa metto in valigia?” è uno dei quesiti fondamentali che ogni anni ci troviamo ad affrontare prima di partire per le vacanze. Ecco qui 12 consigli per creare una valigia perfetta, per essere sempre di tendenza e mai fuori luogo.

12 capi per 1 valigia perfetta

“Con le pinne, il fucile e gli occhiali“……così iniziava una canzone di Edoardo Vianello e proprio con questo ritmo nella testa facciamo il conto dei giorni che mancano per andare in vacanza.

Eccoci al quesito numero uno: quest’anno farò la valigia intelligente, mi porterò meno cose dell’anno precedente….( diciamocelo chiaramente, poi finisce sempre che utilizziamo la metà delle cose che ci siamo portate).

Come tutte le estati vorremmo portare il nostro guardaroba al completo, per sfoggiare un outfit più bello dell’altro; ma non demordete, vi svelo come fare una valigia perfetta, per essere sempre di tendenza e mai fuori luogo.

Come preparare la valigia perfetta…

Cosa metto in valigia?Rossella Cannone ci consiglia I 12 capi per comporre la valigia perfetta: sarete sempre di tendenza e mai fuori luogo.
La partenza


Iniziamo dalla partenza, sicuramente ci piace stare comode durante il viaggio, che sia in moto, in auto, in barca o in aereo… Per cui quale completo migliore se non un leggings, una t-shirt bianca, un anti- freddo, come una felpa o un cardigan e per completare una ginnica comoda, come la Nike ci insegna.

Tutto questo per le amanti del fitness, potrà essere utilizzato per una sana attività sportiva e  per le più pigre: “Non avevo spazio in valigia“, non sarà una scusa attendibile! Durante una vacanza vogliamo goderci ogni attimo: dall’alba al tramonto, per cui scopriamo insieme il segreto per mixare i 12 pezzi indispensabili per la valigia perfetta.

Giornata in spiaggia

Partiamo dalla giornata in spiaggia: dal Day Beach all’aperitivo….

Rossella Cannone; come creare la valigia perfetta             

N1 SHORTS:  in denim sfrangiato. In questo caso ho scelto un pantaloncino Zara, comodo, fashion e adatto ad ogni tipo di situazione…basta saperlo abbinare ai capi e accessori giusti.

N 2 COSTUME: adesso è diventato un capo da sfoggiare in spiaggia quasi come un vestito. Per le mie vacanze quest’anno ho scelto la bella Ibiza e quindi non vorrei farmi mancare un costumino della ultima capsule collection Bikini Lovers, della fashion blogger Chiara Biasi, coloratissimo e con fantasie dal sapore vacanziero!!!!

Inoltre ho optato per il bikini da pin up di Je m’en fous, dai colori spumeggianti e rouche mono spalla. E per le fashion addicted come me,un costume con frange coloratissime come quello di Blue Man,da poter usare anche solo come top abbinandolo a mini shorts.

N 3 SANDALI ULTRA PIATTI: come quelli di Ash super borchiati o per azzardare un po’ di più,  perché no in stile gladiatore, con la versione super allacciato come quello di Ancien Greek.

Cosa metto in valigia?Rossella Cannone ci consiglia I 12 capi per comporre la valigia perfetta: sarete sempre di tendenza e mai fuori luogo.

Beauty e accessori

N 4 BEAUTY:….col necessaire. Super, per proteggerci dal sole, la protezione da giorno di Biotherm, non unge, non sporca le mani ed è comodissima da usare in versione spray. Immancabile lo sguardo da bambola anche in spiaggia e quindi, per evitare “l’effetto panda”, il mascara waterproof  YSL…. inoltre, creme idratanti per il corpo,come quella di Caudelie, matitone per gli occhi e super gloss per rinsaldare il colorito ambrato.

N 5 LIBRO E IPOD:… il compagno dei viaggi direi, un buon libro per immergersi tra le righe di un accattivante romanzo o qualcosa di frivolo che ci fa dimenticare la routine. Vi consiglio “Mr Sbatticuore” o l’ultimo best seller dell’amatissima Sophie Kinsella “A che gioco giochiamo?

N 6 BRACCIALI:….super colorati stile hippy, per il giorno e versione gold per la sera.

N 7 CAPPELLO:…il panama rivisitato come quello di Melissa Odabash, fashion e utile per proteggerci dai raggi dl sole.

N 8 FOULARD:…fantastico per ripararsi dal vento e super per acconciare i capelli tipo turbante.

Cosa metto in valigia?Rossella Cannone ci consiglia I 12 capi per comporre la valigia perfetta: sarete sempre di tendenza e mai fuori luogo.

N 9 BORSA:…frangiata di H&M, versione giorno e dinner….ma per la sera, ho scelto la colorata pochette della stilista Paula Cademartori.

La sera

N 10 ABITO LEGGERO:… attenzione a portarli ultra leggeri, sono fantastici ed occupano poco spazio….quale mise migliore per la sera, di un abito lungo floreale di Kora o, per esaltare l’abbronzatura e mettere in mostra le gambe, un mini dress in chiffone by Pucci.

N 11 TACCO A SPILLO:… l’idea migliore, se lo spazio in valigia si restringe sempre più, portarne uno di colore neutro, per poterlo abbinare a tutto. Ne ho scelto uno di Burberry, in camoscio, da allacciare alla caviglia.

N 12 PAILLETTES:…..ovviamente, non per ultimo, ma nella valigia di ogni donna, non può mancare un pezzo gioiello, un qualcosa che ci faccia brillare e ci faccia sentire preparate anche per la serata più glam in discoteca… mi sono innamorata del mini giacchetto di Hoss Intropia.

Cosa metto in valigia?Rossella Cannone ci consiglia I 12 capi per comporre la valigia perfetta: sarete sempre di tendenza e mai fuori luogo.
 
Che dire…ecco i 12 MUST HAVE, ai quali non possiamo mai rinunciare, così saremo pronte a tutto e ad ogni situazione: mai farsi cogliere impreparate!!!!!! Siamo donne e “ne sappiamo una più del diavolo”.

Ok, possiamo partire e mi raccomando, lasciate un po’ di spazio in valigia, non penserete mica di tornare con gli stessi capi con i quali siete partite….non vi ho insegnato nulla?

Ops…quasi dimenticavo: 13 è il numero della fortuna….Io lo abbinerei alla CARTA DI CREDITO.

Rossella Cannone Stilista

Riproduzione Riservata © Copyright TuscanyPeople

Commenti

Commenti