Ecco la seconda parte del racconto dei novelli sposi sui loro indimenticabili viaggi di nozze organizzati dalla “Ciclone Viaggi”. In questa seconda puntata scopriremo: Indonesia  e Isola di Kura Kura; California  e Hawaii.

Ciclone Viaggi di nozze: i novelli sposi raccontano – parte 2^

Oggi vi raccontiamo la seconda parte della splendida serata organizzata a “Villa Viviani“, nell’incredibile cornice tra Settignano e Firenze, da Ciclone Viaggi, il tour operator fiorentino specializzato in viaggi di nozze dove abbiamo incontrato  quattro coppie che ci hanno fatto vivere i loro emozionanti… “viaggi di nozze“. Nella scorsa puntata  Marco & Chiara ci avevano descritto la loro esperienza in “Africa“; mentre Giulietta & Patrizio ci avevano parlato di “Australia” e “Nuova Caledonia“.

In questa seconda parte del racconto viaggeremo in Indonesia e sull’Isola di Kura Kura insieme a Eleonora & Andrea, per poi seguire Debora & Lapo alla scoperta degli USA e delle Hawaii: due viaggi di nozze differenti ma indubbiamente, entrambi, coinvolgenti ed emozionanti.

Eleonora & Andrea – Indonesia e Isola di Kura Kura

Ciclone Viaggi è l'agenzia di viaggi di Firenze specializzata in viaggi di nozze.Due coppie di sposi raccontano i viaggi di nozze con Ciclone

Eleonora: “La nostra è stata una bellissima vacanza, volta alla scoperta dell’Indonesia e di Kura Kura. Dobbiamo ringraziare Rossella, della Ciclone Viaggi, che tra i vari viaggi di nozze che avevamo in mente, è riuscita a metterci d’accordo: io volevo andare in America e Andrea… in Russia..!! La nostra idea era quella di fare un viaggio che ci desse l’opportunità di scoprire luoghi e culture differenti e, senza ombra di dubbio, l’Indonesia offre tutto questo: qui convivono tante religioni diverse; i paesaggi sono molto vari e ricchi di colori; le persone sono accoglienti, gentili, pacifiche e vivono serenamente con pochi mezzi.”

Andrea: “Devo ammettere che ci siamo trovati veramente bene… è uno dei classici viaggi di nozze che non ti stancheresti mai di raccontare… di rivivere… Inizialmente abbiamo fatto un tour dell’isola di Bali eppoi sull’isola di Java, per concludere con il mare; è stato un viaggio molto ricco di scoperte ed un po’ fuori dai classici, romantici, viaggi di nozze caratterizzati, per lo più, da giri turistici. Il nostro tour ci ha permesso di entrare in contatto con gli abitanti del luoghi visitati; di conoscere posti autentici e ricchi di una cultura affascinante seppur molto diversa dalla nostra. Una delle esperienze che mi ha più divertito è quando, vicino a Ubud (cittadina sull’isola indonesiana di Bali, ndr), abbiamo fatto rafting nel fiume Ayung.”

Ciclone Viaggi è l'agenzia di viaggi di Firenze specializzata in viaggi di nozze.Due coppie di sposi raccontano i viaggi di nozze con Ciclone

Un’esperienza indimenticabile

Eleonora: “Sì… è stata un’esperienza davvero emozionante: ammirare l’immensità della foresta pluviale dal letto del fiume è stato meraviglioso… Altra cosa che mi è piaciuta tantissimo di Ubud è stato l’hotel: immersi nella foresta con tutti i migliori comfort: un vero relax 2.0..!!

Andrea: “Abbiamo concluso il nostro viaggio nell’Isola di Kura Kura (angolo incontaminato di paradiso naturale che si trova nell’arcipelago di Karimunjava ndr): un’intera settimana immersi nella pace e nella tranquillità; bellissimo, niente da dire, ma per me che sono un tipo.. un po’ agitato sette giorni sono bastati (…ride)! Scherzi a parte… è un’esperienza che rifarei subito proprio perché ideata ed organizzata in modo diverso dai consueti viaggi di nozze. Sono stato colpito soprattutto dalla popolazione, dalla diversa cultura con cui siamo entrati in contatto e dalla profonda sensazione di serenità interiore che la vacanza mi ha trasmesso. Vorrei ringraziare anch’io Ciclone Viaggi per essersi occupata di tutto e per aver coordinato perfettamente ogni minimo spostamento: dal pulmino all’aereo tutto è stato impeccabile e non ci siamo mai sentiti perduti o abbandonati.”

Debora & Lapo – Stati Uniti e Hawaii

Ciclone Viaggi è l'agenzia di viaggi di Firenze specializzata in viaggi di nozze.Due coppie di sposi raccontano i viaggi di nozze con Ciclone

Debora: “Innanzitutto ringrazio la Ciclone Viaggi per aver ‘cucito’, tra i viaggi di nozze ipotizzati, l’itinerario dei nostri desideri che sono magicamente diventati realtà: sono rimasta davvero stupita..!! Abbiamo deciso di inseguire il nostro sogno americano ‘on the road’: Lapo ha guidato per 4000 Km ed io… ho fatto da copilota..!! E’ stato un’esperienza che ha trasformato il viaggio in ‘favola’.

Siamo partiti da San Francisco, una metropoli a misura d’uomo, per poi percorrere tutta la costa fino a Los Angeles e, infine, rientrare verso l’interno alla scoperta dei grandi parchi naturali: l’emozione provata davanti al ‘Grand Canyon‘ è davvero indescrivibile…

Abbiamo passato una notte a Las Vegas a tentare il colpo che ci stravolgesse la vita ma.. che non è arrivato…!! Dalla città delle luci e dei colori siamo volati fino alle Hawaii, dove lo spirito ‘Aloha‘ mi ha profondamente conquistata. Ogni cosa qui è dominata dalla natura: foreste pluviali, mare meraviglioso e il Mauna Kea: dove siamo saliti fino a 4000 metri di altezza.

Ciclone Viaggi è l'agenzia di viaggi di Firenze specializzata in viaggi di nozze.Due coppie di sposi raccontano i viaggi di nozze con Ciclone

Come essere in un film

Lapo: “Il nostro mi è sembrato davvero un vero film sui viaggi di nozze: abbiamo ripercorso tutti i luoghi che fin da piccolo avevamo visto al cinema e in tv. Consiglio a tutti di affittare la macchina per girare la California, perché ti permette di essere indipendente; di fermarti dove e quando vuoi; di scoprire luoghi indimenticabili.

Le Hawaii behh…. mi hanno davvero incantato: non tanto per la natura, che è ovviamente spettacolare, quanto per le persone e il loro spirito pacifico, rilassato… pensate, sulle macchine hanno un adesivo con scritto: “Vado con calma, non sono del continente”: una filosofia che sposo a pieno! Mentre eravamo alle Hawaii ci ha colpito l’uragano ‘Iselle‘; niente di troppo devastante ma a noi, che non siamo abituati, la cosa ha fatto un po’ paura… devo dire che la Ciclone Viaggi ci ha sempre assistiti e tranquillizzati, anche se da lontano, permettendoci di superare tranquillamente qualche attimo di panico..!! e quindi, come dicono alle Hawaii, ‘mahalo‘ (grazie, ndr), Ciclone Viaggi..!!

Ciclone Viaggi
Ciclone Viaggi
Via Masaccio, 282 – Firenze
Tel. 055 57.59.61
ciclone@cicloneviaggi.it
 
Via Donatello, 20 – Sesto Fiorentino (FI)
Tel. 055 42.15.307
ciclone.sesto@cicloneviaggi.it
Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Commenti

Commenti