2 / 4 – Villaggi di Babbo Natale: al Polo Nord? No, in Toscana!

Il Castello di Babbo Natale a Montepulciano

A Montepulciano Babbo Natale dispone niente di meno che di un castello: la Fortezza medicea di Montepulciano, imponente, maestosa, con tante stanze visitabili al coperto, viene addobbata a festa trasformandosi nel Castello di Babbo Natale, in grado di stupire davvero tutti, piccoli e adulti.

Gli incantati visitatori potranno scoprire dove vive Babbo Natale coi suoi elfi, potranno visitare la cucina magica, lo studio, la stanza da letto, le camerette degli elfi, il giardino d’inverno dove si riposano le renne, salire sulla magica slitta, e poi la mitica stanza del trono, dove poter incontrare il padrone di casa, il “vero” Babbo Natale”, per imbucare, infine, la propria letterina nel marchingegno fatato. Una stanza immersiva e coinvolgente, dove vivere tantissime emozioni in tempo reale. Il divertimento e le sorprese sono assicurate.

Nel giardino del Castello è inoltre possibile fare un giro sui docili pony, oppure gustare una ricca offerta di street food con specialità dolci e salate, all’interno dell’area attrezzata e coperta.

Giovane ragazza con cappotto invernale grigio, cappello e sciarpa rossa che tiene per mano il suo ragazzo e va alla fiera di Natale.

Il Mondo di Babbo Natale a Villa Montalvo – Campi Bisenzio (Fi)

Un altro bellissimo luogo dove trovare Babbo Natale è Villa Montalvo, dove soggiornerà dal 12 novembre al 24 dicembre 2022. L’evento è pensato soprattutto per i più piccoli che avranno l’opportunità di conoscere il loro super-nonno vestito di rosso e di vivere così la magia del Natale.

Bello aggirarsi nella divertente Casa di Babbo Natale visitando le stanze dove vive e trascorre il suo tempo: si passa dall’Ufficio Postale, dove lavorano gli Elfi Postini, tra meccanismi rotanti che catapultano le letterine in un grande sacco pronto per la partenza, alla sala da pranzo apparecchiata. Ma c’è anche modo di visitare la sua stanza, col grande lettone in cui dorme, per finire poi alla sala del trono, dove Babbo Natale attende i suoi ospiti per accoglierli sulle ginocchia e consegnargli l’attestato di Elfo Onorario.

In un’altra sala la slitta con le renne è in attesa di partire per il viaggio notturno della Vigilia di Natale, ma la magia non finisce qui: si può infatti partecipare al Laboratorio dei Giocattoli di Legno dove, sotto l’attenta supervisione degli elfi, i bambini, insieme ai genitori, possono costruire un gioco in legno da portare a casa assieme all’attestato di Elfo Falegname.

Altri magici villaggi di Babbo Natale in Toscana? Vai a pagina 3

Informazioni sull'autore

Marta Pintus, Vice Caporedattrice e SEO Strategist di TscanyPeople, la rivista toscana
SEO Content Strategist, Editor, Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/villaggi-di-babbo-natale-in-toscana-dove-si-trovano/" width="100%" count="on" num="3"]