3 / 4 – Villaggi di Babbo Natale in Toscana: tanti luoghi, un unico protagonista

Il Villaggio di Natale a Livorno, a Villa Fabbricotti

Dal 19 novembre al 6 gennaio Babbo Natale, pensate, va anche al mare, precisamente a Villa Fabbricotti, in Viale della Libertà. Davvero un bellissimo evento per tutti i bambini che potranno godere de La casa di Babbo Natale, de L’ufficio postale (per inviare le magiche letterine di Babbo Natale), e delle botteghine degli artigiani.

L’ingresso al Villaggio di Natale presso Villa Fabbricotti è completamente libero e gratuito, ma è richiesto un biglietto per accedere alla Casa di Babbo Natale.

Per approfondire: Natale 2022 in Toscana: quante belle e varie iniziative!

Decorazioni natalizie ad un mercatino di Natale in Toscana

Il Villaggio di Babbo Natale a Montecatini Terme

Nella famosa cittadina termale toscana la fantasiosa casa di Santa Claus viene allestita in pieno centro. Per i piccoli ospiti, da non perdere: il Tempio di Babbo Natale alle Terme Tettuccio; la Elfi Academy – la Scuola dei Piccoli Elfi; la Cena di Gala in maschera in compagnia di Babbo Natale; la Caccia al Tesoro; Gli Elfi Quality Hotel.

Nel Tempio di Babbo Natale è allestito lo studio del bonario dispensatore di regali, con l’albero delle marachelle e delle buone azioni, il corner per consegnare la letterina dei desideri, e la Sala del Tempio di Babbo Natale, dove i bambini incontreranno Babbo Natale e riceveranno il Cappellino Magico di Elfo Cadetto.

Mentre le mamme e i papà potrebbero approfittarne per sottoporsi a trattamenti termali per viso e corpo, o magari accedere alla Piscina Magica della Felicità.

Foto di affascinante bella giovane donna vestita costume verde sorridente braccia guance sdraiato pavimento in casa stanza interna casa

La Casa di Babbo Natale e Collodi, nel Parco di Pinocchio

Da Montecatini al Parco di Pinocchio, a Collodi, è un attimo. Qui, nella dimora eletta del burattino più famoso del mondo, amico di tutti i bambini, la Casa di Babbo Natale offre un magico ufficio postale, una fabbrica di giocattoli, un bosco incantato, del ghiaccio polare, molti personaggi delle fiabe, un parco avventura, un teatro dei burattini, e un bel Paese dei Balocchi. Ma se ancora non bastasse, ecco che ci sono anche un museo interattivo, animazioni, giochi, laboratori, la caccia al tesoro del Grinch, la Fata Turchina, il labirinto, e i giochi di Geppetto. Difficile dire di no.

Finisci di scoprire gli ultimi magici villaggi di Babbo Natale in Toscana, a pagina 4

Informazioni sull'autore

Marta Pintus, Vice Caporedattrice e SEO Strategist di TscanyPeople, la rivista toscana
SEO Content Strategist, Editor, Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/villaggi-di-babbo-natale-in-toscana-dove-si-trovano/" width="100%" count="on" num="3"]