Con l’arrivo della primavera arriva anche la voglia di mare. Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze 2014 in uno dei molti villaggi turistici in Toscana, questo è l’articolo che fa per voi!

Villaggi turistici in Toscana per vacanze indimenticabili

Non è stato facile proporvi questa selezione in quanto in Toscana ci sono poche strutture di livello che propongono la tipica formula all-inclusive. Pertanto abbiamo scelto cinque villaggi differenti, sia per ubicazione, che per tipologia di offerta, ma sempre di standard qualitativo medio-alto.

Resort Villaggio I Sorbizzi

Il Resort Villaggio I Sorbizzi è situato a Marina di Bibbona, in provincia di Livorno, in un luogo strategico, perché si trova a pochi chilometri dai maggiori centri di interesse turistico della Toscana, perfetto per chi voglia alternare il mare alla cultura e all’enogastronomia. I Sorbizzi è un esclusivo villaggio resort situato all’interno di una bellissima pineta, ed è caratterizzato da venti appartamenti e ville di varie dimensioni per accogliere famiglie più o meno numerose.

Il Villaggio Resort I Sorbizzi è uno dei 5 villaggi turistici in Toscana dove trascorrere delle vacanze all'insegna del relax, con formula all inclusive

Ponendo una particolare attenzione alle necessità dei bambini, questo villaggio si pone tra i più ricercati per quanti cerchino tranquillità e, allo stesso tempo, un posto dove i propri figli possano divertirsi in completa sicurezza. La spiaggia e la pineta offrono infatti ampi spazi dove poter giocare, passeggiare, andare in bici ed incontrare conigli e scoiattoli. E per chi durante le vacanze non vuole solo rilassarsi, ma anche tenersi in forma, c’è la possibilità di utilizzare la palestra del Resort, oltre alla piscina, o di fare jogging all’interno della pineta e sulla spiaggia.

Garden Club Toscana

Sempre in provincia di Livorno, a pochi chilometri dalla stazione ferroviaria di San Vincenzo, sulla bellissima Riviera degli Etruschi, sorge il Garden Club Toscana. 430 camere di varia tipologia per una vacanza all’insegna del relax, dello sport, della cultura e del divertimento sia per i grandi che per i piccoli. Palestra, piscina, campi da tennis, centro benessere per saune e massaggi, o semplicemente una bellissima spiaggia e un mare tra i più puliti d’Italia per una vacanza da mille sfaccettature.

E per chi desidera visitare i dintorni, per scoprire la bellezza degli antichi borghi, può recarsi a Castagneto Carducci o a Bolgheri, entrambi a poca distanza dal Garden Club, o allungarsi a visitare le più grandi città d’arte come Pisa e Firenze per una gita giornaliera.

Il Garden Club Toscana è uno dei 5 villaggi turistici in Toscana dove trascorrere delle vacanze all'insegna del relax, con formula all inclusive

Riva del Sole Resort & SPA

Per chi voglia puntare alla provincia di Grosseto, la meta obbligatoria è il Riva del Sole Resort & SPA a Castiglione della Pescaia, uno dei pochi villaggi turistici in Toscana a quattro stelle. A cavallo tra il mare e la pineta maremmana, il Riva del Sole dispone di una spiaggia privata di seicento metri e di un’area in pineta di circa ventisette ettari.

La struttura è costituita da un hotel con centosessanta camere moderne, attrezzate e tutte con balcone, e da un residence da 182 appartamenti di differente ampiezza e tipologia. Inoltre, è dotato di centro benessere per trattamenti estetici e massaggi e di tre piscine di cui una con acqua di mare. Immerso nella natura, si trova comunque a pochissimi passi dal centro di Castiglione della Pescaia che si può raggiungere in bicicletta o con una passeggiata lungo la pineta.

E chi, oltre ai bagni nel bellissimo mare toscano desidera visitare i posti vicini, può raggiungere facilmente il vicino Parco dell’Uccellina o la palude della Diaccia Botrona o ancora le città culturali di Pisa, Siena e Firenze.

Il Riva del Sole Resort&SPAè uno dei 5 villaggi turistici in Toscana dove trascorrere delle vacanze all'insegna del relax, con formula all inclusive

Corte dei Tusci

Nel Golfo di Follonica, tra mare e pineta, sorge uno dei migliori villaggi turistici in Toscana, il Corte dei Tuscihotel quattro stelle, residence e villaggio vacanze. La struttura, costruita in tipico stile toscano (e che riprende i tratti delle antiche case coloniche) si trova proprio sulla spiaggia privata, attrezzata per gli ospiti. Mare, sport, natura, cultura e gastronomia sono i punti forti di questo villaggio, ideale per le coppie, le famiglie e i gruppi di amici che possono scegliere di vivere una vacanza che più si adatta ai propri gusti e alle proprie necessità.

E la sera, animazione per grandi e piccini, spettacoli e piano bar accompagnano l’aperitivo o la cena. E per chi voglia anche visitare i dintorni della struttura, possibilità di usufruire di strutture convenzionate che offrono sport come il golf o l’equitazione, aree divertimento e tanto altro, per una vacanza indimenticabile.

Il Corte dei Tusci è uno dei 5 villaggi turistici in Toscana dove trascorrere delle vacanze all'insegna del relax, con formula all inclusive

Villaggio Orizzonte

Infine, nel cuore della Costa degli Etruschi, si trova il Villaggio Orizzonte, ideato per essere un paradiso per grandi e piccini. Caratterizzato da villini immersi nel verde, il Villaggio Orizzonte è il luogo ideale dove passare non solo le vacanze estive, ma anche i periodi di relax di tutto l’anno. Perché oltre ad una spiaggia bellissima, e ad un mare da Bandiera Blu, il Villaggio offre possibilità di passeggiate a piedi o in bicicletta all’interno della pineta o ancora visite libere o guidate all’interno del parco naturale della Sterpaia o al Parco minerario di San Silvestro.

Il villaggio inoltre è perfetto per chi voglia visitare l’Arcipelago toscano, poiché si trova in un punto centrale che permette di raggiungere facilmente l’Isola d’Elba, l’Isola di Montecristo, Capraia, Giglio e Pianosa. Per programmare le vostre gite extra, fatte di mercatini e artigianato, percorsi enogastronomici, naturalistici o culturali, l’ufficio informazioni del Villaggio Orizzonte saprà consigliarvi al meglio.

Sei un Eccellenza Toscana e vuoi raccontarci la tua Storia? Clicca qui

 

Scopri come diventare “Ambasciatore di TuscanyPeople” ed essere premiato.

Scopri come diventare “Ambasciatore di TuscanyPeople” ed essere premiato.

Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Commenti

Commenti