Due villaggi vacanza sul mare in Toscana, in Alta Maremma e all’Isola d’Elba, per un soggiorno all’insegna di benessere, natura e divertimento

Villaggi vacanza sul mare in Toscana: due strutture da non perdere

Quante volte avete fantasticato di trascorrere le vacanze al mare in un luogo dove comfort, lusso e ogni tipo di servizio fossero a portata di mano? Nella nostra terra, ogni desiderio è realtà, ed è soggiornando in un villaggio vacanze sul mare in Toscana, che ogni vostro sogno si avvererà. Settembre è il mese ideale per godersi le meritate ferie in totale relax.

Spiaggia del villaggio vacanze sul mare all'Isola d'Elba TH Ortano

“Natura e benessere” in Toscana fanno rima con “villaggi vacanza sul mare”

Quando all’eccellenza dei servizi si uniscono location d’eccezione, la vacanza perfetta è assolutamente assicurata.

Immaginate di trascorrere giorni all’insegna del dolce far niente, dove, senza bisogno di spostarsi, avrete tutto ciò che volete, e forse anche ciò che non credevate di volere, a pochi passi dal vostro alloggio. I villaggi vacanze sono strutture ricettive appositamente studiati, per fornire all’ospite ogni tipo di agio e facilitazione, in modo tale che il soggiorno risulti realmente rilassante, di livello, ed indimenticabile.

Molteplici sono le strutture ricettive che operano sulla costa toscana, ma la nostra attenzione è stata catturata da due villaggi vacanze sul mare, che hanno fatto del ricevimento una vera e propria arte. Sarete accolti in ambienti eleganti, dove ogni servizio offerto è curato nei minimi dettagli, e dove la professionalità si riscontra ovunque posiate lo sguardo.

Area relax del villaggio vacanze sul mare all'Isola d'Elba TH Ortano

Garden Toscana Resort: a San Vincenzo un villaggio vacanze all’insegna della naturalità

Scopriamo il primo dei nostri villaggi vacanza in Toscana, arrivando nell’incantevole località balneare di San Vincenzo, uno dei tratti più suggestivi della Costa degli Etruschi.

Il Garden Toscana Resort, è una struttura che sorge direttamente sul mare, e saprà oltre che stupirvi per i servizi offerti, soddisfare ogni aspettativa. Immerso in un’area naturale incontaminata di 14 ettari, il Garden Toscana Resort pone natura e benessere al centro della propria filosofia. Il tema natura e naturalità sarà ricorrente, e lo riscontrerete ovunque, come un filo conduttore tra ambiente circostante e Resort. A partire dalla meravigliosa e immacolata macchia mediterranea alla pineta fino ai curati giardini, che delimitano e circondano l’intera struttura.

Potrete ammirare e passeggiare tra innumerevoli specie di piante, molte delle quali provenienti da ogni parte del mondo. Al mattino, sperimenterete il benessere suscitato da specifiche tecniche di movimento e respirazione salutare in pineta. La sera scoprirete un’inaspettata beatitudine, con una sessione di meditazione in giardino. Conoscerete l’affascinante e recondito volto della natura, grazie all’esperienza del Plants Play. Per avvicinare i più piccoli al tema natura, troverete interessanti percorsi multi sensoriali alla scoperta delle erbe officinali e dei prodotti dell’orto.

Garden Toscana Resort, villaggio vacanza sul mare in Toscana

Camere e servizi del Garden Toscana Resort

La struttura si compone di 430 camere suddivise in family e classic room. Tutte sono arredate con gusto contemporaneo, e dotate di tutti i confort necessari per rendere piacevole la vostra permanenza. Ma il vero fiore all’occhiello del Garden Toscana Resort, è dato dai molteplici e interessanti servizi a disposizione della clientela. Testate i servizi offerti della Garden Spa, scegliendo tra i molteplici trattamenti e una linea di prodotti naturali appositamente studiati per il benessere da Garden Lab.

Il centro dispone inoltre di numerose alternative tra sauna finlandese, bagno turco, stanza del sale, sala mediterranea, water paradise e area di raffreddamento con docce emozionali. È presente inoltre, una piscina interna di acqua riscaldata minimo a 33°, illuminata per la cromoterapia, getti idromassaggio, cascate cervicali, e tre lettini ergonomici anch’essi con idromassaggio. L’imponente e ampia piscina centrale, è attrezzata di lettini, ombrelloni e docce calde, e non mancherà mai un sottofondo musicale.

Particolare attenzione è posta nei confronti dei giovani e giovanissimi ospiti. Oltre che una piscina dedicata con scivolo d’acqua, hanno a disposizione Mini Club, Baby Club e Young Club, per venire incontro alle esigenze di tutte le età. Per i neonati e le loro mamme, è stato pensata e realizzata anche una Biberoneria. E se tutto questo non sarà sufficiente, il Garden Toscana Resort offre anche il Garden game, un’area giochi indoor comprensiva di area toddler, piste da bowling, giochi a gettoni, pista di auto e moto elettriche, mini basket. Il vero asso nella manica è dato però dal minigolf tridimensionale “Glow in the dark”, uno tra i più famosi di Europa.

Camera del Garden Toscana Resort, villaggio vacanza sul mare in Toscana

Spiaggia attrezzata e ristorazione vista mare

La spiaggia di sabbia fine si trova a circa 400 metri, ed è raggiungibile percorrendo un suggestivo lecceto. Oltre ad ombrelloni e lettini, a disposizione della clientela docce di acqua calda e un bar, dove soffermarsi a fine giornata per ammirare il tramonto.

Ritroverete il tema della naturalità, non appena gusterete uno dei piatti realizzati nei ristoranti del resort, che propongono tutti materie prime selezionate, biologiche e a km.0. Avrete la possibilità di scegliere tra tre ristoranti esclusivi, dislocati all’interno della struttura: il Melograno, The Garden e Bistrot Gardenia. Quest’ultimo, rappresenta la novità 2021 nella famiglia del Garden Toscana Resort. La sua particolarità è data dal servizio del buffet, grazie a collaborazioni intercorse con Alce Nero e Terre d’Etruria. Due sono i professionisti che si occupano delle offerte culinarie, come due sono le proposte offerte. È infatti affidata all’abile Chef Simone Salvini la parte dedicata al km 0 e vegetale. Le preparazioni riguardanti le specialità del territorio, sono invece opera dell’Executive Chef Leonardo Giunta.

I tre bar presenti in loco, sapranno soddisfare ogni richiesta. Il principale è il White Bar in prossimità della piscina, dove assaggiare aperitivi e snack, e gustare squisiti cocktail.

Beachlife Bar, si trova adiacente alla spiaggia ed è un angolo ristoro, dove sorseggiare una bibita o un drink, davanti al mare. Ed infine il Tennis Bar, realizzato nell’area dedicata allo sport, per un rigenerante break tra un’attività e l’altra.

Spiaggia del Garden Toscana Resort, villaggio vacanza sul mare in Toscana

Un villaggio vacanze per gli amanti dello sport e degli eventi serali

Per coloro che non vogliono rinunciare all’attività sportiva in vacanza, Garden Toscana Resort propone una lunga serie di soluzioni. Area Fitness, 12 campi da tennis in terra battuta, 2 campi da calcetto a cinque, 2 campi da padel, 1 campo da bocce, 1 campo da volley, 1 campo da basket ed 1 da beach volley. Disponibili anche lezioni private a pagamento, e noleggio attrezzatura sportiva.

Per chi volesse perlustrare le vicinanze, è possibile noleggiare biciclette ed e-bike. Novità del 2021 è l’escursione in barca a vela. La Garden Tweety, Jeannau di 14 metri, vi condurrà alla scoperta dell’incantevole costa, fino a raggiungere la favolosa Isola d’Elba, grazie ad un personale specializzato e allo skipper Marco.

Le serate e i numerosi eventi, arricchiscono la già vasta offerta, e potrete assistere presso il teatro del resort a musical, cabaret e molte altre iniziative, da DJ set, party e piano bar.

Il Garden Toscana Resort è anche un moderno ed efficiente centro congressi. Grazie ai suoi 880 mq di superficie con tre sale meeting separate da pareti modulabili, tecnologie avanzate di amplificazione nonché proiezioni e connessione wi-fi, è in grado di ospitare eventi aziendali, formativi e team building.

Il Garden Toscana Resort ripreso da un drone

TH Ortano: all’Isola d’Elba un villaggio vacanze d’eccezione

Il secondo dei nostri villaggi vacanze in Toscana sul mare è TH Ortano, nell’incantevole Isola d’Elba, tra i fiori all’occhiello dell’Arcipelago toscano. Complici le meraviglie naturali dell’isola, TH Ortano che si trova nella località omonima, è ubicato in un’affascinante baia dove mare e terra si incontrano, dando vita a una raccolta oasi di pace e relax. Il villaggio è stato concepito come una sorta di borgo, che al suo interno racchiude un microcosmo.

È il luogo ideale dove trascorrere le vacanze con la famiglia, o con un gruppo di amici, ma anche per una vacanza a due. L’ampio e curato giardino che circonda la struttura, fa da cornice agli edifici che lo compongono. Il villaggio è articolato principalmente da un corpo centrale adibito a hotel e un’area dedicata al residence.

Panoramica del villaggio vacanze sul mare all'Isola d'Elba TH Ortano

Camere e servizi del TH Ortano

L’hotel di 118 camere, mette a disposizione della clientela tre tipologie di sistemazioni: classic, comfort e family. Tutte arredate con gusto contemporaneo che richiamano i colori marinari, sono dotate di ogni servizio. L‘area residence dispone di 121 appartamenti di diversa tipologia e metratura. Sono suddivisi in mono, bilo, bilo4 Le Ville e Trilo6 A/C adatti sia a coppie, che a famiglie o gruppi. Ciascuna abitazione è particolarmente curata, e offre tutto il necessario per permettere di vivere una vacanza indipendente. Nelle immediate vicinanze del residence, si trovano anche una lavanderia a gettoni ed un minimarket.

Le tre piscine centrali catturano senz’altro l’attenzione, grazie all’idromassaggio, l’acqua scivolo e l’area dedicata ai più piccoli.

Per quanto riguarda la ristorazione, il ristorante bistrot e pizzeria è posto nelle immediate vicinanze della spiaggia, e propone un variegato menu realizzato con prodotti selezionati. Il ristorante a disposizione della clientela in formula village, offre piatti che si rifanno alla cucina mediterranea e del territorio, utilizzando ingredienti che seguono la stagionalità. Nel ricco menu, gli Chef hanno inserito anche una sezione che parla elbano. Sono difatti organizzate serate a tema di cucina tipica elbana.

Gli amanti del benessere, potranno farsi coccolare all’interno del Centro benessere THWB, scegliendo tra i numerosi trattamenti e pacchetti offerti.

La spiaggia di ciottoli è attrezzata di ombrelloni, lettini e sdraio a disposizione della clientela, e dista circa 200 metri dal corpo centrale. Nella parte più interna, i ciottoli lasciano il posto a una porzione di sabbia fine riportata.

Ristorante del villaggio vacanze sul mare all'Isola d'Elba TH Ortano

Animazione e tantissime attività sportive

TH Ortano presta particolare attenzione al benessere dei piccoli ospiti. Il Ristoland ad esempio, è un’area esclusiva per bambini, dove Chef qualificati e un team di personale specializzato, organizzano oltre che pranzi e cene a tema, intrattenimento dei piccoli. TH Crew e TH Land, sono team esperti e formati che si prenderanno cura del divertimento dei vostri figli, programmando tornei, giochi ed attività sportive. Per garantire la massima sicurezza, è inoltre sempre presente un medico in struttura.

Presso il teatro del villaggio, l’intrattenimento serale è assicurato. Avrete l’imbarazzo della scelta, tra eventi, party a tema, spettacoli teatrali, cabaret, musical, serate danzanti e tanta musica.

Gli sportivi godranno di una tra le più belle cornici naturali disponibili, in cui dilettarsi nella propria attività sportiva preferita. Il villaggio offre 2 campi da tennis con erba sintetica e illuminazione serale. È presente inoltre un campo da calcetto, beach volley, ping-pong. È possibile in aggiunta, partecipare a lezioni di gruppo di aerobica e ginnastica. Per godersi a pieno lo splendido mare dell’isola, dilettatevi con le canoe, o nello snorkeling. Presso il Centro sub potrete noleggiare l’attrezzatura, cimentarvi nel diving, o prendere lezioni di immersione. E per coloro che realmente vogliono assaporare le meraviglie della costa elbana, l’ideale è una gita guidata in barca.

TH Ortano ha realizzato una interessante e utile app da scaricare sul proprio smartphone. L’applicazione permette di prenotare online, tutti i servizi messi a disposizione nel villaggio.

Attività sportiva villaggio vacanze sul mare all'Isola d'Elba TH Ortano

Le vacanze di settembre, sono l’occasione giusta per concedersi un sano relax all’insegna del benessere e dello svago. Decidere di soggiornare in uno dei villaggi vacanza sul mare in Toscana che abbiamo selezionato per voi, è senza dubbio la scelta migliore per poter finalmente esclamare: “Questa sì, che è vacanza!

PER APPROFONDIRE:

La Toscana è la tua passione? Anche la nostra!

Teniamoci in contatto
Si ringraziano per le foto il Garden Toscana Resort e TH Ortano
Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Blogger, Photographer & Ambassador of Tuscany

Commenti

Commenti