Panzano: il borgo che ha il coraggio di seguire il cuore… e il biologico

Sotto i riflettori, i racconti e l’umanità di chi ha avuto il coraggio di seguire il cuore, realizzando il sogno di fare vino a Panzano in Chianti. Storie uniche e differenti, con radici multiculturali variegate che hanno contribuito ad arricchire la comunità e a rendere questo terroir un cuore pulsante nel mondo del vino.

Da oltre trent’anni, Panzano rappresenta il riferimento dei Viticoltori del Chianti Classico per la volontà di valorizzare il proprio territorio attraverso un leale spirito di collaborazione e solidarietà. Un esempio virtuoso nel panorama vitivinicolo italiano e internazionale che ha dato origine, proprio qui, al primo distretto totalmente biologico del vino, dimostrando un impegno concreto e condiviso da tutti i viticoltori nel preservare l’ambiente e la sua sostenibilità.

Vino al Vino a Panzano 29esima edizione, Chianti, Toscana

Degustazioni di Chianti Classico annata, Riserva e Gran Selezione fino alle pregiate selezioni IGT

La bellezza del Chianti Classico in primavera sarà il suggestivo scenario di questo weekend all’insegna del vino e della convivialità. Gli ospiti avranno l’opportunità di degustare una vasta selezione di vini, dai Chianti Classico annata, Riserva e Gran Selezione alle pregiate selezioni IGT, ossia i celebri supertuscan. Un’occasione imperdibile anche per esplorare i nuovi percorsi ciclabili che attraversano l’intero territorio di Panzano, o per visitare il delizioso borgo medievale con le sue bellezze artistiche e gli incantevoli panorami delle sue colline.

7 borghi del Chianti da visitare durante una vacanza in Toscana: scorci, piazze, castelli e viuzze per conoscere il vero Chianti Classico

Il programma di Vino al Vino in cantina 2024

Sabato 4 maggio e Domenica 5 maggio, dalle 11.00 alle 18.30: Ticket per le degustazioni. La formula prevede l’acquisto di un unico ticket di 30 euro con consegna della tracolla con bicchiere di degustazione, la mappa del territorio e i percorsi consigliati per ottimizzare la propria visita.

I visitatori potranno scegliere di iniziare il loro tour dal punto di ritrovo in Piazza Bucciarelli, per le informazioni e la vendita dei bicchieri, oppure a partire da una qualsiasi delle cantine aderenti all’evento dove sarà possibile anche acquistare il bicchiere.

Conosci meglio l’Unione viticoltori di Panzano: vai a pagina 3

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/vino-al-vino-in-cantina-2024-4-e-5-maggio/" width="100%" count="on" num="3"]