Visitare Siena con la famiglia: tantissime attrazioni, musei e cose da fare per il divertimento di grandi e piccini

1 / 4 – Siena a misura di bambino

Siena: un luogo perfetto per la pace familiare e il divertimento di tutti

Siena è un piccola chicca medioevale nel cuore della Toscana, Patrimonio dell’umanità UNESCO dal 1995, ma soprattutto quel che più c’interessa è che è stata il primo comune d’Europa a chiudere il centro storico al traffico, già nel 1966. E questo per i bambini ha un immenso valore, perché consente loro di ritrovare una dimensione fanciullesca, gioiosa, spensierata, rendendo più serena tutta la famiglia. Quindi, sì, a un primo, veloce, screening Siena è una città perfetta per la famiglia: gli adulti possono godere della sua strabiliante, romantica, bellezza, i figli della sua dimensione pacifica, rilassante.

Veduta panoramica di Siena in una giornata tersa

Siena: child-friendly

Ma se andiamo un po’ più in profondità scopriamo altro. Scopriamo che questa straordinaria città ricolma di guglie, piazze e pinnacoli, così come di angoli inediti e suggestivi, è davvero amica dei bambini, facile da visitare e da girare, in una sorta di continua caccia al tesoro, tra musei-family da vivere, giardini, attività, laboratori e storie fantastiche da ascoltare.

Insomma, cosa ci potrebbe essere di meglio per assecondare le esigenze di grandi e piccini? Qui a Siena nessuno si annoia, e se ci seguite nelle prossime pagine potete scoprire i tanti vantaggi di visitare Siena con la famiglia.

Scopri cosa visitare a Siena con la famiglia a pagina 2

Informazioni sull'autore

Marta Pintus, Vice Caporedattrice e SEO Strategist di TscanyPeople, la rivista toscana
SEO Content Strategist, Editor, Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/visitare-con-bambini-siena-per-famiglie/" width="100%" count="on" num="3"]