Il 17 settembre a Firenze si inaugura l’edizione 2015 della Vogue Fashion’s Night Out, l’evento dedicato allo shopping e alla moda, con l’obiettivo di festeggiare e dare visibilità ad uno settori più importanti del Made in Italy.

Vogue Fashion’s Night Out 2015: a global celebration of fashion

Chi l’ha detto che la moda è solo Milano o Parigi? Per il terzo anno consecutivo Firenze si conferma città della moda; il 17 settembre, grazie alla collaborazione con Confcommercio, negozi aperti fino alle 23 con allestimenti speciali, appuntamenti culturali e aperitivi, mentre party esclusivi e dj set animeranno gli antichi palazzi fiorentini. Il cuore pulsante della Vogue Fashion’s Night Out 2015 sarà il centro della città, in particolare da Piazza della Signoria a Piazza Duomo, da Ponte Vecchio a Via del Corso, da Piazza della Repubblica a Via della Condotta, da Via Brunelleschi a Via delle Terme, da Via dei Medici a Via Tosinghi.

Vogue Fashion's Night Out 2015: la moda passeggia a Firenze

Siamo particolarmente contenti di far rivivere la magia della Vogue Fashion’s Night Out a una città dalla tradizione antica come Firenze che ha sempre risposto con entusiasmo alla serata e dove sono presenti molte eccellenze del made in Italy.” – ha affermato il Direttore di Vogue Italia Franca Sozzani – “Siamo orgogliosi di continuare a dare il nostro sostegno al mercato della moda che rappresenta uno dei settori economici più importanti, in particolare nel nostro Paese. È anche l’occasione per sostenere progetti concreti a favore della collettività“.

 La Vogue Fashion’s Night Out infatti dà spazio anche ad alcuni importanti progetti di solidarietà, ai quali si potrà partecipare attivamente acquistando gli oggetti limited edition che alcuni dei principali brand aderenti hanno realizzato proprio in occasione della Vogue Fashion’s Night Out. I ricavi delle vendite quest’anno verranno devoluti  a favore della Fondazione dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) per contribuire alla formazione e allo sviluppo della ricerca clinica e sperimentale dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Le parole del Sindaco

Ha dichiarato il Sindaco Dario Nardella: “Con piacere torniamo ad ospitare e promuovere la Vogue Fashion’s Night Out, un’iniziativa che valorizza un settore cruciale e trainante per l’economia, in un territorio che ha dato i natali a tante griffe di prestigio. Negli scorsi anni la serata ha avvicinato migliaia di cittadini e turisti a questo evento originale che ha coniugato moda e solidarietà. Siamo certi che anche per la prossima edizione Firenze risponderà con entusiasmo e farà scoprire a chi ancora non la conoscesse una delle nostre migliori eccellenze”. Vogue Fashion's Night Out 2015: la moda passeggia a Firenze

I partner di Vogue Fashion’s Night Out 2015

Ma le sorprese non finiscono qui; la Vogue Fashion’s Night Out 2015 è  infatti realizzata con la collaborazione di alcuni partner d’eccezione quali: Illy, Martini e QVC che parteciperanno attivamente a questa manifestazione internazionale dedicata al fashion con iniziative davvero interessanti.

Vogue Fashion's Night Out 2015: la moda passeggia a Firenze

Illy e Vogue Fashion’s Night Out indirranno un photo-contest su Instagram dedicato al tema del sogno: le migliori foto daranno vita ad un mostra e ad un progetto speciale. In Terrazza Martini quattro fotografi italiani del canale PhotoVogue avranno l’opportunità di interpretare con alcuni scatti quattro drink protagonisti dell’italian lifestyle firmati Martini: Martini Royale Bianco e Rosato, Americano e Negroni. Gli scatti più belli saranno i protagonisti della mostra fotografica che si terrà il 22 settembre in occasione della Vogue Fashion’s Night Out Milano.

I principali eventi della Vogue Fashion’s Night Out Firenze

La Vogue Fashion's Night Out 2015 si terrà a Firenze il 17 settembre: eventi e negozi aperti fino alle 23 per l'evento internazionale dedicato alla moda.

Museo Salvatore Ferragamo  aperto fino alle 23, per permettere di visitare la mostra Un Palazzo e la Città – curata da Stefania Ricci, Direttore del Museo, e Riccardo Spinelli. Ingresso gratuito per le persone sotto i 10 anni e sopra i 65 anni, biglietto intero 6 euro.

Aperitivo organizzato dalla Robert F. Kennedy Human Rights: alle 18.30 tavola rotonda Moda e diritti umani, con Debora Angeli del Cospe e Stella Jean per Oxfam, Cara Smyth del Fair Fashion Center, Karin Balin di HUMANA People to People e Caterina Occhio dell’associazione SeeMe; alle 20 inaugurazione della mostra fotografica Diritti in Congo: scatti di vita che raccontano negazioni e dignità , promossa da Amka Onlus, e con una live performance di artisti che indosseranno indumenti riciclati.

Boutique Nadine: All that glitter and all that gold, capsule collection di cappelli firmata da Eleonora Bruno.

Caffè dell’Oro: Tasting Dinner Gold Experience, cena a scopo benefico con menu degustazione da due portate al costo di 25€.

La Vogue Fashion's Night Out 2015 si terrà a Firenze il 17 settembre: eventi e negozi aperti fino alle 23 per l'evento internazionale dedicato alla moda.

Marie Antoinette: evento organizzato con Eduardo Wongvalle che ha realizzato delle pochette in pelle oro.

Leica Store Firenze: fatevi scattare una foto ricordo.

Gallery Hotel Art: installazione Oro a cura di Simone D’Auria.

Fusion Bar & Restaurant: Gold Cocktail

Terrazza dell’Hotel Continentale: aperitivo con vista panoramica della città.

McArthurGlen e Vogue Italia a Barberino Designer Outlet presentano la nuova edizione di The Vintage Project, che inaugurerà venerdì 18 settembre dalle 15.00 con un evento di shopping esclusivo. Tutti coloro che parteciperanno alla Vogue Fashion’s Night Out di Firenze potranno avere un ulteriore sconto del 10% presentando la speciale cartolina.

 Fonte: www.vogue.it
Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Marta Pintus
Blogger & Ambassador of Tuscany, SEO, Web Editor

Commenti

Commenti