6 / 6 – Weekend in Toscana con i bambini: grotte e uomini di Neanderthal

 10. La Grande Preistoria nel Parco di Cetona

Siete in quel di Siena ma i bambini si annoiano? Portateli a Cetona, dove c’è il Museo Civico per la Preistoria del Monte Cetona. La vita nelle grotte ai tempi della preistoria è affascinante per loro, dato che si tratta di uno dei primi argomenti con cui si approcciano allo studio della storia, oltre che tema privilegiato di tantissimi cartoni animati.

In queste grotte hanno vissuto gli uomini di Neanderthal, lasciando come traccia del proprio passaggio strumenti e utensili di pietra e resti di animali cacciati. Il parco e il suo museo sono a perfetta misura di bambino, con tantissime attività che raccontano in maniera divertente come si viveva agli albori dell’umanità.

Il biglietto per il museo costa 3€, mentre i biglietti cumulativi per museo, parco e archeodromo costano 5,50€. Un vero affare, no?

Per approfondire: Parchi divertimento in Toscana, per il piacere di grandi e piccini

Cetona è un borgo toscano vicino a Chianciano e al confine con l'Umbria

Bene, cari amici e care amiche di TP, che ne dite di questi nostri consigli? Vi convincono? Vi sembrano appropriati? Scriveteci qui sotto, su Facebook, su Instagram, sappiamo che avete tanti altri suggerimenti, forza, forza.


Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/weekend-in-toscana-con-i-bambini/" width="100%" count="on" num="3"]