Sunny Tuscany & Italy è il tour operator  per soggiorni home-made e per vivere il migliore weekend romantico a Firenze, perché il tuo tempo non è mai abbastanza!

Weekend romantico a Firenze

Quanto può essere diverso un weekend romantico a Firenze con la Sunny Tuscany & Italy..??

Venite a scoprirlo con me!

A volte accade di venire a sapere da persone, talvolta anche sconosciute, di “cose” a noi vicine che fino a quel momento possiamo non aver visitato.. considerato.. talvolta addirittura ignorato: un po’ come aver girato mezzo mondo e non esser mai entrati nella basilica o aver visto il museo o il monumento che abbiamo vicino a casa.

Sunny Tuscany Tours è una piccola agenzia turistica che organizza vacanze in Toscana e weekend romantico a Firenze

Una cosa simile, durante una chiacchierata con una cara amica, è accaduta anche a me, che vivo in Toscana, riguardo alla Sunny Tuscany & Italy.

Questa piccola realtà pistoiese ha fatto del proprio core business la capacità di offrire un soggiorno “homemade” ben organizzato; seriamente programmato; professionalmente assistito. Non solo. Sunny Tuscany & Italy, al servizio del cliente (ventiquattro ore su ventiquattro) con competenza, preparazione e amore del territorio, si caratterizza per l’enorme flessibilità del suo team che è capace, in ogni momento ed a seconda delle esigenze, di cambiare.. combinare.. aggiungere e/o mixare con altri pacchetti l’iniziale idea del viaggio, per renderlo… come dire… fatto su misura..!! Come la migliore delle creazioni tailor made.

 

Weekend romantico in Toscana? Sunny Tuscany & Italy: perchè niente sia lasciato al caso..!!

Torre di Bellosguardo - Firenze 225

Tutto comincia quando mi chiama Simona, una mia cara amica di Napoli e mi dice di aver prenotato un weekend romantico a Firenze con la Sunny Tuscany & Italy. “Mai sentita“, dico io (pensando, anche: mica mi faccio organizzare un soggiorno nella mia regione da un’agenzia che ho vicino a casa..!!).

Mi dice che arriva la settimana successiva e programmiamo un incontro prima del suo rientro a Napoli. Sinceramente sono molto contenta e mi dico: finalmente..!! sono anni che non ci vediamo..!! Mi da appuntamento in centro, in uno di quei posticini che (oggi posso dirlo serenamente) certo non passano inosservati alla Sunny Tuscany & Italy, tant’è che per farmi una sorpresa ha prenotato lei; proprio su loro consiglio.

Resto di stucco oltre che meravigliata da tanta efficienza e lei, appena sedute, inizia a raccontarmi…

Michela” mi dice: “ho passato un fantastico weekend romantico a Firenze: due notti in una meravigliosa dimora storica che è in collina… ad un passo dal centro..!!” Ed io: “…e dove sei stata di così coinvolgente..??

Replica lei: “…alla “Torre di Bellosguardo“; la conosci..?? E’ una residenza arredata in stile, con mobili d’epoca, decorazioni e affreschi originali perfettamente conservati, suite spaziose ed eleganti, saloni con caminetti in pietra e una raffinata atmosfera unita ai comfort di un hotel 4 stelle..!!

Intorno, inoltre, ha un bellissimo parco lussureggiante.. aiuole fiorite a profusione, piante rigogliose e splendidi scorci su tutta Firenze..!! C’era anche una bella piscina, ma per quella dovrò tornare a giugno! Sarà un’ottima scusa..!!”

Mai sentita..” le dico onestamente “ma mi sembra davvero fantastica..!!

Torre di Bellosguardo - Firenze 227

“Ohhh assolutamente sì.. ma ti assicuro che tutto è stato incredibile: la prima mattina il programma prevedeva un’escursione alla Villa Machiavelli, la casa di Niccolò Machiavelli a San Casciano Val di Pesa; un bellissimo casale in pietra con delle botti enormi all’interno, nelle cantine… luogo molto suggestivo. Emozionante è stato anche visitare lo studio dove è stato scritto “Il Principe”: senz’altro una visita fuori dai soliti schemi.

Casa Machiavelli - est 3

Siamo rimasti per la degustazione dei vini e ci siamo fermati a pranzo al ristorante: delizioso..!! Poi siamo rientrati in albergo e nel tardo pomeriggio abbiamo avuto un mini corso di cucina toscana con la proprietaria della casa; anche lì altra degustazione di vini, cena con pasta fatta da noi durante la lezione e specialità locali a profusione,na squisitezz..!!“, mi dice con la sua inflessione napoletana. “Ed il giorno dopo..??” le chiedo…

La mattina dopo siamo andati agli Uffizi: che magnificenza, è nù-posto veramente magico… e che comodità Michela..!!

Sunny Tuscany Tours è una piccola agenzia turistica che organizza vacanze in Toscana e weekend romantico a Firenze
C’era una fila lunghissima… ma noi avevamo la prenotazione e la visita guidata e abbiamo risparmiato un sacco di tempo… e poi vuoi mettere avere una guida che ti illustra e ti spiega tutto, piuttosto che vagare da soli in mezzo a tanta storia e tante opere d’arte? ma nemmeno a parlarne…

Poi abbiamo fatto un bel giro sui Lungarnici siamo davvero goduti Firenze. Michela… te lo devo proprio dire: la tua città è un museo a cielo aperto… quanti scorci e quante botteghe artigiane… e il Mercato Centrale di San Lorenzo… che spettacolo.!!

Eh si, lo adoro anch’io… Ti ci avrei portata senz’altro..!!”

Sunny Tuscany Tours è una piccola agenzia turistica che organizza vacanze in Toscana e weekend romantico a Firenze

Poi stamani, lasciando l’hotel, (continua Simona) ho chiamato Silvia, l’agente della Sunny Tuscany & Italy e le ho chiesto dove potevo incontrarti per pranzo e lei, così carina, si è prodigata in mille suggerimenti, caldeggiandomi “The Fusion bar & Restaurant” in Vicolo dell’Oro… a soli 20 metri dal Ponte Vecchio.. Ti ho stupito, eh..?!

Eh beh…” le confesso “…da Napoli… di più non era possibile….

Ora è vero che oggi chiunque può prenotarsi da solo una vacanza su un qualsiasi portale turistico… e che indubbiamente ha un costo inferiore, ma non è certo la stessa cosa…

Abbiamo vissuto un bellissimo weekend romantico a Firenze, senza perdere tempo, con un’ottima assistenza in loco e tutto armoniosamente pianificato dalla nostra agente. Una persona fantastica, Michela, un’inestimabile valore aggiunto… un grandissimo punto di riferimento sicuramente anche per le prossime vacanze in Toscana..!!”

E’ vero Simona, (le dico io) spesso ci dimentichiamo quanto i rapporti umani siano insostituibili e senz’altro il tuo weekend romantico a Firenze, senza questa agenzia, non avrebbe potuto essere lo stesso…  Sono contenta che tu l’abbia trovata così potrò suggerirla a tutte le mie amiche… ma che bello ritrovarsi dopo tanti anni..!!”

L’articolo che avete letto è tratto da una storia realmente accaduta; da questa bella vicenda ne è nato un pacchetto turistico per gli amici di TuscanyPeople. Per qualsiasi informazione scriveteci a redazione@tuscanypeople.com

Vuoi raccontarci la TUA STORIA? Clicca qui

 

Sunny Tuscany & Italy
Tel. +39 339 25.94.233

Scopri come diventare “Ambasciatore di TuscanyPeople” ed essere premiato.

Riproduzione Riservata © Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Michela Niccoli
Blogger & Ambassador of Tuscany

Commenti

Commenti