Il Wish Outdoor Festival è uno dei più importanti eventi di musica elettronica a livello mondiale e il 10 settembre sbarcherà a Firenze, all’Arena del Visarno, per 12 ore di musica no stop con i migliori artisti della scena internazionale.

Il Wish Outdoor Festival sbarca a Firenze 

Quando si dice “avere un nome che è tutto un programma”. Un programma da svolgere all’aperto, per un’intera giornata, in compagnia di ciò che vi piace di più: la musica, tutta da ballare. O, perlomeno, è il desiderio (degno di essere espresso, magari davanti ad una stella in caduta libera) per tutti gli amanti del genere, che si realizzerà il 10 settembre a Firenze. Per la prima volta in Italia, infatti, arriva il Wish Outdoor Festival, uno dei maggiori eventi dance a livello mondiale. Che sia un caso che la data scelta per questa prima italiana, in versione gigliata, cada giusto  ad un mese esatto dalla “notte dei desideri”?

Il Wish Outdoor Festival, tra i più importanti eventi mondiali di musica elettronica, sbarca a Firenze il 10 Settembre 2016 con una line-up esplosiva.

Cos’è il Wish Outdoor Festival

Il Wish Outdoor Festival è il festival (di origine olandese) di electronic dance music più famoso al mondo. Cos’è che lo ha reso così celebre? La risposta è, ancora una volta, nelle “stelle” (del settore), vale a dire nei protagonisti dei dj set: tutti nomi sempre sulla cresta dell’onda, impossibili da non conoscere. A condire il tutto in grande stile ci pensano i suoi impressionanti stage, le sue scenografie mozzafiato e le esperienze creative pubblicate, per promuovere l’iniziativa, sul sito ufficiale. Ed è proprio dall’assemblage di questi particolari che prende vita lo spettacolo, unico nel suo genere.

Il Wish Outdoor Festival, tra i più importanti eventi mondiali di musica elettronica, sbarca a Firenze il 10 Settembre 2016 con una line-up esplosiva.

L’offerta musicale è ampiamente diversificata: oltre all’elettronica, infatti, si spazia dalla house alla techno, senza trascurare l’hardstyle. Quanto al numero di adesioni, l’anno scorso il festival ha registrato, ancora una volta, il tutto esaurito. Si tratta del quinto sold-out consecutivo per la kermesse che, solo nelle ultime date del 2016, ha raggiunto 60.000 visitatori (provenienti da ben 22 paesi diversi) nei Paesi Bassi e 26.000 in Messico.

Per il Wish Outdoor Italia, l’organizzazione si aspetta invece 15.000 presenze, proprio nell’anno in cui si celebrano i suoi 10 anni di attività internazionale (i festeggiamenti ufficiali si sono tenuti già a Eindhoven e sono stati spalmati su ben 3 giorni consecutivi, dal 1 al 3 luglio, mentre un assaggio del party si era già avuto lo scorso 21 maggio a Monterrey, tutto concentrato in un’unica giornata).

Wish Outdoor Festival a Firenze

L’appuntamento fiorentino è per sabato 10 settembre all’Arena del Visarno, Parco delle Cascine, dove 50 artisti si alterneranno sui palchi dalle ore 12 fino a mezzanotte, per un totale di 12 ore di musica. Perché ho parlato di palcoscenici, al plurale? Perché saranno tre in tutto quelli messi a disposizione per le varie performance, con tanto di scenografie, spettacoli e animazione, che creeranno un ambiente in stile parco divertimenti (non a caso, è prevista anche l’installazione di una gigantesca ruota panoramica, che fa tanto Londra).

Il Wish Outdoor Festival, tra i più importanti eventi mondiali di musica elettronica, sbarca a Firenze il 10 Settembre 2016 con una line-up esplosiva.

Partner musicale del Festival è Deezer (www.deezer.com) che, per l’occasione, ospita il profilo ufficiale della manifestazione, con tanto di playlist aggiornata dell’evento. Tante le star internazionali che parteciperanno a questa prima italiana, tra cui Dimitri Vegas & Like Mike, Steve Aoki, Zedd e Deorro, Ummet Ozcan, Merk & Kremont, Jay Hardway, Juicy M, Martin Jensen, Edx, Pep & Rash, Redondo, Bougenvilla, Bolier, White Puzzle, Gabri Hell, Lucas & Steve, Shaun Frank, Provenzano, Prezioso, Renèe Pétrova, Paolo Bolognesi e Dj Ross.

Il Wish Outdoor Festival, tra i più importanti eventi mondiali di musica elettronica, sbarca a Firenze il 10 Settembre 2016 con una line-up esplosiva.

Dettaglio non di poco conto: i cancelli si apriranno alle ore 11, ma a varcarli saranno solo persone dai 18 anni in su. E in caso di brutto tempo? Beh, la risposta dello staff è “don’t you worry, don’t you worry child” , dal momento che le previsioni del tempo promettono sole splendente e cielo sgombro dalle nubi. Comunque sia, in caso di cambiamenti meteo, è prevista anche una location al coperto. Tutte le news e i dettagli saranno resi pubblici sul sito ufficiale della manifestazione.

Ecco, invece, dove acquistare i biglietti di ingresso:

Ticketone – Boxoffice Toscana – Bookingshow

Le foto pubblicate sono di proprietà di www.wishoutdoor.com

 

Commenti

Commenti