Grazie a uno studio di World Capital Group, la Toscana si posiziona al primo posto in Italia per l’hotellerie di lusso con centosessanta (160) 5 stelle

Hotellerie di lusso: la Toscana annovera ben 160 hotel cinque stelle contro i 61 della media nazionale

Il dato non è sorprendente, perché la Toscana è la Toscana, ma fa piacere: nessuna regione italiana ci supera in quantità di alberghi cinque stelle, ben 160, contro la media nazionale di 61, ossia parliamo di quasi tre volte tanto. Questi numeri emergono dallo studio realizzato da World Capital Group – società italiana di consulenza e intermediazione immobiliare che ha utilizzato rilevazioni proprie, insieme a dati provenienti da Istat, Banca D’Italia, e Agenzia del Territorio -, e sono stati presentati per la prima edizione di Hpi – Hospitality Project Investment -, tenutasi all’interno di Bto 2023, a Firenze.

Resort Borgo San Felice in Toscana, 5 stelle

Altri 2 dati interessanti su Firenze e la Toscana

Lo studio della società di consulenza World Capital Group ha anche indagato in particolare sui valori immobiliari a camera per le strutture presenti nella sola città di Firenze: per quanto riguarda i cinque stelle, la stima varia da 450.000 a 1.050.000 euro, contro, ad esempio, i 100.000-320.000 euro di un’altra meta top come la Versilia.

Ulteriore dato interessante è quello che mostra come quasi l’8% del totale della concentrazione delle strutture ricettive (alberghiere ed extra alberghiere, con queste ultime a rappresentare l’85% del totale italiano) si trovi in Toscana.

Ma quali potrebbero essere alcuni tra i più importanti 5 stelle in Toscana? Scoprilo a pagina 2

Informazioni sull'autore

Marta Pintus Blogger di TuscanyPeople
Blogger & Ambassador of Tuscany, SEO, Web Editor
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/toscana-al-top-dell-hotellerie-di-lusso/" width="100%" count="on" num="3"]