Con il Treno Natura alla fiera antiquaria di Buonconvento

Per gli amanti dell’antiquariato il Treno Natura farà tappa per Pasquetta alla fiera regionale antiquariaCose del passato” di Buonconvento. Un’occasione unica per salire a bordo dello storico treno a vapore, con le sue suggestive carrozze d’epoca, e viaggiare lentamente da Siena attraverso le Crete, la Val d’Orcia e i vigneti del Brunello di Montalcino alla volta del borgo fortificato che sorge lungo l’antica via Francigena. Si potrà trascorrere la giornata passeggiando per Buonconvento e visitando il Museo dell’Arte Sacra ed il Museo della Mezzadria Senese.

Per approfondire: C’è davvero un deserto nella verde Toscana? Provate ad aggirarvi per le Crete Senesi

Ragazza nelle Crete senesi in una giornata di sole

Le mostre da non perdere in Toscana

Per gli amanti dell’arte sono tantissime le mostre da visitare in Toscana per il lunedì dell’Angelo.

A Pisa, per chi ancora non le avesse visitate, si possono recuperare due esposizioni: una dedicata al grande fotografo Steve McCurry, agli Arsenali della Repubblica; l’altra sulle Avanguardie artistiche del primo del Novecento, a Palazzo Blu, entrambe aperte fino al 7 aprile.

Da non perdere a Palazzo Strozzi, a Firenze, la bella mostra del grande maestro tedesco Anselm Kiefer, che si apre il 22 marzo: un percorso tra lavori storici e nuove produzioni, tra cui una nuova splendida opera creata in dialogo con il cortile rinascimentale.

A Lucca è ancora in corso la mostra all’ex Cavallerizza che espone i capolavori di Antonio Canova; mentre a Pistoia, dal 16 marzo Palazzo Buontalenti ospita l’esposizione “’60 Pop Art Italia”.

Ancora idee per un’unforgettable Pasquetta 2024 in Toscana: vai a pagina 3

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/idee-per-ununforgettable-pasquetta-2024-in-toscana-eccole-qui/" width="100%" count="on" num="3"]