Qubito, il brand di profumi personali e fragranze per la casa, ci conduce in un viaggio sensoriale alla scoperta di una Toscana inaspettata, misteriosa e incantata, quella nascosta che dovevamo ancora trovare.

Qubito Another Tuscany

Il profumo è magia. E’ mistero. Ricreiamo l’odore di un fiore. Del legno. Dell’erba. Noi catturiamo l’essenza della vita. La liquefacciamo. Intrappoliamo ricordi. Facciamo sogni – M.J. Rose

Q U B I T O

 

Oggi vogliamo raccontarvi un viaggio. Un viaggio diverso, un viaggio della Toscana a 360°, un viaggio olfattivo che potrete fare comodamente a casa vostra in qualunque momento grazie ai profumi di Qubito. No, non è un refuso. Qubito è un’azienda pratese che fonde antico e moderno insieme, tradizione e innovazione. Già dal nome.

Qubito è un brand di profumi personali e fragranze per la casa, che si ispirano alle essenze più intime della Toscana, una terra libera e selvaggia.

Il “cubito“, infatti, è un’antica unità di misura per la lunghezza, impiegata sin dai tempi degli Egizi e degli Etruschi, che venne usata fino all’Unità d’Italia, anche se in Toscana era conosciuta come “braccio fiorentino”. E proprio la Toscana è al centro del loro marchio, racchiusa in parte da un quadrato, ma lasciata libera di espandersi per farsi conoscere e riconoscere nel mondo.
Qubito propone due linee molto diverse, ma complementari: Eau de parfum e Home Fragrance. Un modo per avere la Toscana in ogni stanza della casa e sulla propria pelle.

Qubito Home Fragrance 

La linea Home Fragrance di Qubito comprende tre diverse profumazioni che raccontano tre angoli della Toscana racchiusi in un’elegante packaging realizzato con carte in pasta colorata italiana di alta qualità e stampato a caldo in lamine personalizzate, una bottiglia trasparente con diffusore in legno di faggio al naturale. Un diffusore che volutamente è stato lasciato al naturale, per raccontare la vostra storia, fatta di qualche macchia e qualche graffio, ma comunque unica.

Qubito è un brand di profumi personali e fragranze per la casa, che si ispirano alle essenze più intime della Toscana, una terra libera e selvaggia.

Rio dei Briganti

Addentriamoci in casa e nell’ingresso sentirete la freschezza e la dolcezza di questo luogo, chiudete gli occhi e sentirete il rumore di una cascata. Si tratta della cascata sopra Firenzuola, a Moranduccio. Questo è il Rio dei Briganti, da cui il profumo ruba il nome. Il fiume è il confine fra la Toscana e l’Emilia e questo profumo vi accompagna nel viaggio per arrivare alla cima, per rubare una foto…ma con una sorpresa.

Ci imbattiamo, infatti, nel paese di Castiglioncello, un borgo fantasma con la sua bellissima naturale decadenza.
Bergamotto, iris e lavanda. Queste sono le essenze di questo viaggio racchiuso in una bottiglia di vetro trasparente.

Qubito è un brand di profumi personali e fragranze per la casa che si ispirano alle essenze più intime della Toscana, una terra libera e selvaggia

Vie Cave

Cambiamo stanza. Andiamo in soggiorno. Accomodatevi sul divano e percepite questa frizzantezza, questo “caratterino” che c’è nell’aria. Cosa vi ricorda? Siamo in un luogo magico, quasi da fiaba. Vie Cave si ispira ai Cavoni che si trovano in Maremma, tra Sovana, Pitigliano e Sorano. Cave presenti anche nel film “Il Racconto dei racconti” di Matteo Garrone, le cave dove d’estate il nonno porta i nipoti a passeggiare alla scoperta di storie misteriose.

Cave dominate dal contrasto fra le pareti di tufo e il verde del muschio, fra l’ombra e la luce. Cave toscane, bellissime, con una natura forte, quasi grezza a fare da regina.
Un profumo che rappresenta la forte identità della Toscana. Ginepro, lentisco, salvia e timo. Questi sono gli aromi che conferiscono carattere a questo viaggio.

Qubito è un brand di profumi e fragranze per la casa che si ispirano alle essenze più intime della Toscana, una terra libera e selvaggia

Zum Zeri

E adesso spostiamoci in zona pranzo, non dimenticatevi di chiudere gli occhi e annusare l’ambiente. Zum Zeri vi aspetta come una perla da scoprire.
Neve e mare…insieme. Com’è possibile? In questa località della Lunigiana da cui si vede il mare, da cui si sente la brezza marina che d’estate invade le vie della…località sciistica. Sì, Zum Zeri è in montagna e dispone di un piccolo comprensorio. Una località che vive tutto l’anno, che cambia la sua identità come una bellissima donna che cambia i propri vestiti. Limone, rosmarino, vetiver e muschio vi conducono in un sogno fra neve e mare.

Qubito è un brand di profumi e fragranze per la casa che si ispirano alle essenze più intime della Toscana, una terra libera e selvaggia

Qubito Eau de parfum

Chi viaggia vive due volte. E Qubito Another Tuscany vuole regalarvi un viaggio non solo a 360°, ma anche per 365 giorni, per questo offre anche gli Eau de parfum. Unisex, privo di etichette, di definizioni, come la Toscana, libera e testarda.

Pelagos

Pelagos. Il Santuario dei cetacei richiama subito la nostra costa, il meraviglioso mare cristallino che bagna tutta la Toscana. Un profumo che richiama la brezza del mare, il suo odore salmastro mentre viene attraversato…. pepe rosa, magnolia incontrano il legno di fico alla scoperta di nuove mete e nuove avventure.

Su una barca a vela, immersi nel blu; un profumo che sa di libertà, che accompagnerà le vostre giornate in modo diverso, donandovi quell’eccitazione e quella determinazione in più, sopratutto nei mesi invernali.

Qubito è un brand di profumi e fragranze per la casa che si ispirano alle essenze più intime della Toscana, una terra libera e selvaggia

 

Galgano

Una nota diversa, adesso. Una magia del tempo sospeso. Questo è Galgano. “San Galgano è maestosa, ma anche affascinante. L’imbrunire le regala un fascino unico, che non si può trovare nelle altre cattedrali mondiali”. Questa è la chiave del profumo.

Il Mistero. Un mistero del cavaliere e della sua spada per sempre rimasta nella roccia. Un profumo che lascia il segno, che va raccontato. BergamottoPatchouli, legni ambratisuede sono la piccola parte di questo incanto che possiamo raccontare, il resto è sospeso fra sogno e realtà.

Qubito è un brand di profumi e fragranze per la casa che si ispirano alle essenze più intime della Toscana, una terra libera e selvaggia

Accona

Accona di Qubito ha un packaging che ricorda la pietra. E questo viaggio racconta di un luogo classico, che tutti pensiamo di conoscere. Un deserto immerso fra le Crete senesi, l’unico deserto del Bel Paese, conosciuto invece per la meraviglia e le varietà naturali che ospita.

Un paesaggio lunare che pure conserva il timbro della Toscana: un cipresso, una parte di roccia. Gli estremi che si scontrano, che si incontrano. Un luogo, un profumo in cui ritrovare se stessi.
Il Pompelmo che incontra l’iris, note fumè di tè, gelsomino, il tutto avvolto nel legno di sandalo.
Un profumo particolare, all’apparenza comune come una strada da cui si passa mille volte, che diventa speciale, come la scoperta dell’esistenza di un deserto in quel punto.

Qubito è un brand di profumi e fragranze per la casa che si ispirano alle essenze più intime della Toscana, una terra libera e selvaggia

Una Toscana diversa… Home Fragrance e Eau de Parfum

Tre profumi che sanno di Toscana, tre profumi che riescono a racchiudere la Toscana in un’elegante astuccio. Testarda, forte e romantica. Di quante facce è composta la Toscana? Forse la risposta non esiste, ma Qubito vuole mostravi quelle che è riuscito a scoprire. Con eleganza e maestria queste fragranze vi guideranno in viaggi speciali, in una Toscana misteriosa e nascosta e  che promette di conquistarvi. Dal primo odore.

Tre profumi per la tua casa come Rio dei Briganti che rappresenta la freschezza e la dolcezza, Vie Cave una forte identità Toscana e Zume Zeri, la potenza della neve e del mare sapientemente mescolate.

Altri tre profumi Personali che abbracciano qualunque età e qualunque carattere. Da quello elegante e giovanile di Pelagos, al fascino di Accona, alla decisione di Galgano. Ogni persona potrà scegliere la propria parte di Toscana da portarsi sulla pelle.

Qubito vi permette di possedere un pezzo della nostra Toscana, tosta e maledetta. Un’azienda che ha grandi obiettivi. “Mi piacerebbe aprire un negozio in Giappone, per far conoscere un’altra Toscana e il nostro brand nel mondo”. Ci racconta il fondatore.

Q U B I T O

 

Reportage fotografico realizzato da Ruben40 per qubito © Copyright (Photo Copertina, 1 – 3 – 4- 5 – 6 – 7).

Qubito è un brand di profumi e fragranze per la casa che si ispirano alle essenze più intime della Toscana, una terra libera e selvaggia

  Articolo realizzato con la collaborazione di Qubito                                                                                         Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Commenti

Commenti