Nel borgo di Villa La Saletta a Palaia, nelle Terre di Pisa, sono iniziati i lavori per un nuovo luxury wine resort a 7 stelle

L’intervento trasformerà l’antico borgo nel comune di Palaia che accoglierà i clienti tra vino e gastronomia

Sono iniziati da pochi giorni i lavori al borgo di Villa Saletta, nel comune di Palaia, un’opera che si origina da un progetto ambizioso e di altissimo livello, in cui vino e accoglienza rappresenteranno il leitmotiv, il filo conduttore.

Oltre 200 milioni di euro d’investimento per un resort a “sette’ stelle”

Di proprietà della famiglia inglese Hands, titolari della Tenuta Villa Saletta, con un’estensione di oltre 1400 ettari, il borgo trecentesco si trasformerà in un resort a “sette stelle” capace d’integrare natura, vino e ospitalità. L’investimento totale sarà di oltre 200 milioni di euro, di cui circa 60 milioni già spesi per l’acquisizione della tenuta avvenuta nel 2001, per l’acquisto di altri terreni, casolari, di un borgo, per la costruzione della nuova cantina, e per l’espianto e l’impianto delle vigne.

Villa La Saletta, wine resort a Palaia, in provincia di Pisa

Da set cinematografico a hotel di lusso diffuso

Quel che sorgerà da questo antico villaggio, set cinematografico di famosi film come La notte di San Lorenzo dei Fratelli Taviani, sarà un hotel diffuso, con suite e servizi privati, tra cui piscina e chef. La struttura offrirà diverse tipologie ristorative, dallo stellato all’osteria, dove poter assaporare tipicità locali e naturalmente turismo esperienziale.

Conosciamo meglio il suggestivo borgo di Villa Saletta: vai a pagina 2

Informazioni sull'autore

Tommaso Baldassini Editore
Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/villa-saletta-wine-resort-lusso-7-stelle/" width="100%" count="on" num="3"]