3 / 4 – Dalla scissione interna al consolidamento all’espansione

Tutto cambia: il successo e la scissione

Filippo e il suo team ben strutturato iniziano a venir chiamati dai locali della provincia e si forma il primo calendario per l’estate. Passano uno, due, tre anni, le cose vanno sempre meglio, ma a un tratto avviene una scissione interna tra lui e la persona con cui ha cominciato tutto, e per Filippo si verifica un altro piccolo momento di down che si risolve con l’aiuto del suo attuale commercialista, il quale crede nel cliente-amico e favorisce i rapporti con le banche.

In 7 mesi Filippo riesce a portare a pari il sostanzioso scoperto di conto corrente concesso dagli istituti di credito – la scommessa era che l’avrebbe fatto in 3 anni – e da lì parte la grande scalata, fino al 2019.

Marchi, brevetti e stampanti in 3D

È un periodo di marchi, brevetti e anche contenziosi legali con agguerrite aziende concorrenti. Ma Filippo non si scoraggia, anzi, com’è nel suo carattere rilancia, e decide di far produrre le cuffie in Italia usando una stampante in 3D e d’investire all in sul design della cuffia che vuole personalizzato, Made in Italy e brevettato. E così avviene. Le cuffie (lavorate a mano) adesso sono più belle, più luminose e più resistenti.

Cuffie Silent Emotion

Poi arriva il Covid 19

Il Covid 19 spariglia le carte, è un colpo duro, ma il carattere positivo e improntato al futuro di Filippo lo sorregge finché non giunge la seconda, importante svolta: l’avvento, causa virus, del fitness outdoor delle palestre. La bravura in questo caso consiste nel cambiare al volo il modello di business: dagli eventi dentro, alle attività fuori. Una scelta vincente allora, che nel 2023 si riconferma ancora più azzeccata, se è vero che Silent Emotion sta conquistando sempre maggiori quote in questo settore.

Come sta andando Silent Emotion adesso? Scoprilo a pagina 4

Informazioni sull'autore

Scrittore & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/filippo-rossi-silent-emotion/" width="100%" count="on" num="3"]