Hai in mente una gita primaverile in Toscana? Hai mai pensato di scoprire le meraviglie dell’Isola d’Elba a primavera? Scopri cosa vedere fuori dall’alta stagione estiva

Elba perfetta per un turismo green, ma anche per chi ama una full immersion di cultura e d’itinerari di buona cucina

È il momento d’iniziare a programmare i ponti di primavera e le vacanze pasquali, e l’Isola d’Elba rientra senz’altro fra le mete ideali per staccare la spina e concedersi un po’ di relax, cultura e divertimento. Con una variegata offerta di escursioni naturali, culturali, culinarie, ci sono davvero i presupposti per un viaggio rigenerante con un salutare tocco green.

La spiaggia di Sant'Andrea all'Isola d'Elba

Elba, mare cristallino ma non solo

L’Elba è famosa, specialmente in estate, per il suo mare turchese e le spiagge da sogno. Eppure l’inizio della primavera è perfetto per scoprire l’isola in un periodo più quieto, rispetto ai grandi picchi turistici estivi, e poter gustare nel migliore dei modi le tante esperienze che offre il territorio anche dal punto di vista storico e artistico, oltre che paesaggistico.

Il Castello del Volterraio all'Isola d'Elba con vista sul mare

Mountain bike, free climbing, parapendio o cavallo: a voi la scelta green

Per chi in vacanza ama essere attivo, l’Isola d’Elba offre molto. Ci si può tenere allenati con ogni tipo di sport e attività fisica: dai più avventurosi free climbing, ai tracciati di mountain bike, dall’adrenalinico parapendio fino alle escursioni a cavallo per chi preferisce i ritmi slow.

Scopri altre appassionanti attività da fare all’Elba a primavera: vai a pagina 2

Informazioni sull'autore

Scrittore & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/elba-a-primavera-toscana/" width="100%" count="on" num="3"]