L’illustre Forbes Travel Guide ha stilato la lista dei migliori hotel e resort del mondo. Ma quali sono le migliori luxury location della Toscana? Scoprilo subito

Esperienze esclusive e personalizzate alla ricerca del relax sostenibile

Per il settore del turismo luxury non bisogna più pensare a grandi città d’arte affollate, né a storici monumenti da cartolina. Aumentano infatti i viaggiatori in cerca di lusso e benessere che preferiscono mete più esclusive e appartate: borghi ricchi di storia, cultura e tradizione enogastronomica, da scoprire a un ritmo lento e sostenibile. Un trend confermato anche da Forbes Travel Guide, l’autorità globale nel settore dei viaggi luxury per hotel, ristoranti, spa e crociere, che annuncia i suoi Star Awards 2024.

Borgo San Felice, splendido resort nel senese

Gli Star Awards 2024 di Forbes Travel Guide

L’elenco annuale, giunto alla sua 66esima edizione, comprende più di 2mila proprietà in tutto il mondo: 340 hotel a cinque stelle, 600 a quattro stelle e 503 consigliati; 78 ristoranti a cinque stelle, 121 a quattro stelle e 59 raccomandati; 126 spa a cinque stelle e 201 a quattro stelle; e 7 navi da crociera a quattro stelle e cinque consigliate. Per l’Italia, in particolare, ci sono 19 hotel a 5 stelle, 36 hotel e 4 Spa a 4 stelle, e 15 hotel tra i raccomandati.

Le nuove tendenze luxury nel mondo

Per Forbes Travel Guide il Medio Oriente è emerso come la regione col maggior numero di nuovi premi a cinque stelle. In particolare Dubai – che ospita già 12 hotel a 5 stelle – conquista cinque nuovi hotel a cinque stelle (Address Beach Resort; Armani Hotel Dubai; Atlantis, The Royal; The Ritz-Carlton, Dubai; e The St. Regis Dubai, The Palm), più di qualsiasi altro mercato.

Scopri le location toscane premiate da Forbes Travel Guide 2024: vai a pagina 2

Informazioni sull'autore

Tommaso Baldassini Editore
Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/forbes-travel-guide-annuncia-luxury-hotel-in-toscana/" width="100%" count="on" num="3"]