TuscanyPeople non è solo un web magazine sulla Toscana. Quello che cerchiamo di fare ogni giorno è raccontare il bello, ricercare le particolarità, i dettagli, le tradizioni della nostra fantastica terra e della nostra cultura. Proprio per questo TuscanyPeople racchiude tante anime differenti quanti sono i territori che compongono la Toscana e, ad ognuno di essi riserviamo una rivista tutta per sé. Vi illustriamo qui il nostro blog sull’Isola d’Elba.

TuscanyPeople, la rivista sulla Toscana, con un blog sull’Isola d’Elba

TuscanyPeople non è una semplice rivista sulla Toscana, ma racchiude in sé tanti Web Magazine quanti sono i territori toscani. Cerchiamo di collegare ogni paese, ogni sapore, ogni racconto per offrirvi quotidianamente un’esperienza di scoperta dettagliata e precisa, unendo le anime della nostra terra. Uno dei filoni, e dei legami più importanti che vogliamo farvi scoprire sempre di più è quello sulla nostra perla del Mar Tirreno. Seguiteci alla scoperta del nostro blog sull’Isola d’Elba.

Cerchi un blog sull'Isola d'Elba? TuscanyPeople, il magazine sulla Toscana con dentro una rivista sull'Isola d'Elba

La perla del Mar Tirreno

L’Elba è la più grande isola dell’Arcipelago toscano, terza isola d’Italia, nonché meta scelta da Napoleone per il suo esilio anni fa e da milioni di turisti ogni giorno oggi.

Un posto incantato, ancora poco conosciuto rispetto ad altre mete di massa e, forse, per questo ancora più affascinante e selvaggio. Ecco perché abbiamo sentito la necessità di creare una rivista sull’Isola d’Elba, per far conoscere a tutti la bellezza di questa terra.

Otto comuni legati dal mare

Un piccolo pezzo di terra formato da otto comuni uniti dal mare: Portoferraio, Porto Azzurro, Marina di Campo, Capoliveri, Rio nell’Elba, Rio Marina, Marciana e Marciana Marina (il comune più piccolo d’Italia) nei quali, complessivamente, risiedono quasi 40.000 abitanti.

Cerchi un blog sull'Isola d'Elba? TuscanyPeople, il magazine sulla Toscana con dentro una rivista sull'Isola d'Elba

Il fatto più interessante è che, come in ogni parte della nostra penisola del resto, ogni singolo borgo rivendica una sua tradizione storica e culinaria, nata dalle diverse dominazioni e influenze susseguitesi nei secoli. *N.B. Se vi capita non perdetevi il cacciucco, la schiaccia briaca e il gurguglione: tre must culinari isolani!

L’Elba si sta facendo conoscere sempre di più per il clima, le sue molte materie prime e per il suo vino, uno fra tutti, autoctono dell’isola, l’Aleatico: un vino passito da accompagnare ai dolci che viene prodotto in piccole quantità e che, ogni anno, in Elba Aleatico, riunisce tutti le aziende in un unico evento di degustazione.

Isola d’Elba: spiagge, immersioni e mountain bike

Nella nostra rivista sull’Isola d’Elba, come non raccontarvi inoltre delle spiagge? 147 km di costa di sabbia bianca, nera, ghiaie e scogliere che vi faranno innamorare ancora di più. Abbiamo già parlato di alcune spiagge che non potete perdervi se state programmando un soggiorno sull’isola che c’è: Capobianco, La Paolina, Felciaio, Cotoncello, Cala Seregola e Colle Palombaia.

Cerchi un blog sull'Isola d'Elba? TuscanyPeople, il magazine sulla Toscana con dentro una rivista sull'Isola d'Elba

Nel blog sull’Isola d’Elba di TuscanyPeople scoprirete che questa perla del Tirreno è anche una meta ideale per gli sportivi: barca a vela, trekking, mountain bike, motocross, voga, triathlon e chi più ne ha più ne metta, davvero.

Ovviamente lo sport più praticato e diffuso sono le immersioni subacquee: un mondo sommerso vi aspetta!

Il binomio perfetto tra natura e uomo che vi permetterà di staccare la spina dalla città, dal lavoro, dai pensieri quotidiani per vivere realmente un’esperienza indimenticabile.

Il mare elbano è ricco di fauna e flora: lo scorso anno sulla spiaggia di Marina di Campo sono nate 103 tartarughe marine, il che la dice lunga sullo stato delle nostre acque.

Il lato romantico dell’Isola d’Elba

Nel nostro blog sull’Isola d’Elba, vi abbiamo raccontato anche dei tramonti, di setti luoghi nascosti, dai quali poter ammirare il sole che si immerge nel mare, magari con una pizza da asporto, due calici di vino e ancora il costume addosso.

Cerchi un blog sull'Isola d'Elba? TuscanyPeople, il magazine sulla Toscana con dentro una rivista sull'Isola d'Elba

Dato che noi della redazione di TuscanyPeople siamo un gruppo di inguaribili romanticoni, nella nostra rivista sull’Isola d’Elba abbiamo raccontato anche dei ristoranti romantici dell’isola per farvi godere di una cena indimenticabile.

Indimenticabile Capo Nord, la stella polare di Marciana Marina, con i suoi piatti di crudo e i suoi tavoli letteralmente sulla spiaggia!

Luxury hotel e luxury enterprise dell’Isola d’Elba

Se vi sta venendo sempre più voglia di prenotare e lo comprendiamo benissimo, nella nostro blog sull’isola d’Elba raccontiamo anche degli alberghi migliori in cui alloggiare: se avete intenzione di farvi una vacanza cinque stelle e di totale relax allora la vostra scelta non potrà che ricadere su Baia Bianca SuiteHotel BiodolaHotel del Golfo e Hotel Hermitage.

Cerchi un blog sull'Isola d'Elba? TuscanyPeople, il magazine sulla Toscana con dentro una rivista sull'Isola d'Elba

L’Elba, lo abbiamo già detto, è un paradiso tropicale toscano, è ricco di natura incontaminata, spiagge, ristoranti; un centro di attività di qualunque genere e, forse proprio per questo, è anche sede e culla di due aziende oggi affermate a livello globale: Acqua dell’Elba e Locman.

Acqua dell’Elba produce nel suo laboratorio a Marciana Marina profumi unici con gli odori delle piante selvatiche dell’isola e con il colore (reale) dell’acqua del mare.

Locman, nata a Marina di Campo, produce e vende in tutto il mondo orologi e occhiali amati e indossati da VIP nazionali ed internazionali.

Una rivista sull’Isola d’Elba, l’isola che c’è

Sarà il profumo di acqua salata, sarà la tranquillità, sarà lo stile di vita lento, ma l’energia che si respira su questo “scoglio” fa bene all’anima.

Cerchi un blog sull'Isola d'Elba? TuscanyPeople, il magazine sulla Toscana con dentro una rivista sull'Isola d'Elba

Non smetteremo mai di raccontarla, anzi, speriamo che con il nostro blog sull’Isola d’Elba, l’isola che c’è, possa entrare nel cuore di tutti voi, come da sempre, ma sono di parte, è entrata nel mio.

Buona isla.

V.

Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Scopri come diventare “Ambasciatore di TuscanyPeople” ed essere premiato. Vedi link

Scopri come diventare “Ambasciatore di TuscanyPeople” ed essere premiato.

Commenti

Commenti