Ciclone Viaggi, l’agenzia fiorentina che ha fatto della luna di miele il suo cavallo di battaglia, ha organizzato l’annuale evento Emotion a Villa Viviani per presentare i propri viaggi di nozze. Per l’occasione hanno partecipato tantissime coppie in procinto di sposarsi, che hanno avuto l’opportunità di incontrare e di ascoltare i racconti di 4 coppie di novelli sposi, che si sono affidati a Ciclone Viaggi per l’organizzazione della loro luna di miele.

Luna di miele: un viaggio romantico e senza tempo

Dove andare per la luna di miele? Ci pensa Ciclone Viaggi,l'agenzia specializzata in viaggi di nozze.

Cos’è l’Amore se non un viaggio fatto di partenze e tappe intermedie, sorprese, momenti di relax e improvvise avventure, gite fuori porta, deviazioni e variazioni sempre mano nella mano, guardando nella stessa direzione? Sembra saperlo bene Ciclone Viaggi, non la solita agenzia, ma un team di professionisti loro stessi – e per primi – viaggiatori, specializzato nell’organizzazione di viaggi di nozze, anche on line, crociere e vacanze costruite su misura per trasformare i sogni in realtà da vivere e, perché no, raccontare a chi ancora non ha deciso dove trascorrere i giorni dopo il fatidico “sì, lo voglio”.

Perché la luna di miele, che è delizioso chiamare ancora così, con un’espressione dal sapore romantico e senza tempo, costituisce in fondo il primo di molti altri viaggi e merita le stesse attenzioni e cure che di solito si riservano ai vari momenti del matrimonio.

Dove andare per la luna di miele? Ci pensa Ciclone Viaggi,l'agenzia specializzata in viaggi di nozze.

Pensando ai futuri sposi e volendo festeggiare ancora quelle già convolate a nozze, ogni anno, a Novembre, Ciclone Viaggi organizza una serata evento di grande suggestione, dall’eloquente nome “Emotion“, nella cornice esclusiva di Villa Viviani a Settignano, resa ancor più sfavillante grazie al suggestivo allestimento curato da GbAudio, che ha scelto per l’esterno un’illuminazione magica, capace di esaltare le caratteristiche della location, con una vista da brividi su Firenze, in un gioco di luci che accoglie l’ospite e lo fa sentire piacevolmente a casa, coccolato, atteso, viziato.

I consulenti di Ciclone Viaggi – Fabrizio, Marilena, Rossella, Lorenzo, Alessandro, Laura e Sara – prima di essere professionisti di comprovata esperienza, sono innanzitutto persone con cui confrontarsi e di cui ci si può fidare, perché hanno provato sul campo i dubbi e l’indecisione della partenza e la nostalgia che si accompagna al ritorno e conoscono, per averle esplorate prima, le mete che propongono alle coppie che stanno progettando un viaggio. Pardon, il Viaggio.

La serata a Villa Viviani

Dove andare per la luna di miele? Ci pensa Ciclone Viaggi,l'agenzia specializzata in viaggi di nozze.

In una sera d’autunno ancora mite, che ben lasciava presagire una serata altrettanto dolce per gli occhi e le orecchie, quattro coppie di novelli sposi hanno sfogliato il loro album dei ricordi, coadiuvati da video di grande impatto realizzati da Simone Ciulli e il suo staff, ripercorrendo ad alta voce le tappe salienti dell’itinerario costruito passo dopo passo con la consulenza e l’assistenza pre, durante e post viaggio fornita dalla squadra di Ciclone Viaggi.

Ad ascoltarli e rivivere l’emozione di quei giorni di confusione e scelta, prima, e soggiorno a destinazione poi, ventitré coppie alle prese con le stesse domande con cui si sono confrontati un anno fa le coppie sul palco, per le quali vedere scorrere sullo schermo le immagini della luna di miele ancora fresca nei loro cuori è stato come ripartire alla volta di destinazioni una più sorprendente dell’altra.

Per noi di TuscanyPeople, che eravamo lì in platea a seguire il racconto a due voci di un giro del mondo che fa venire voglia di sposarsi subito o di nuovo e partire, la sorpresa è stata quella di scoprire come in realtà scegliere dove andare sia tutt’altro che semplice e scontato. In questi frangenti, di fronte a una cartina grande quanto il mondo, dove gli unici limiti sono quelli dettati dal tempo a disposizione e, in parte, dal budget, poter contare sull’esperienza, la professionalità e la creatività di un team serio e affiatato, oltre che molto divertente, rappresenta senz’altro un valore aggiunto, che si traduce in risparmio di tempo e di brutte sorprese. E, perché no, anche di denaro, affidandosi a partner internazionali in grado di ottimizzare le risorse e garantire, comunque, una qualità di soggiorno impeccabile.

Durante la serata spazio anche al make up e allo style con l’esperienza di Alvaro e Imola, parrucchieri ufficiali di Miss Italia, a disposizione delle coppie per provare in anteprima le mille sfumature di un giorno speciale, e al glamour di Armida Touch, il bracciale gioiello dal design techno-chic che custodisce il profumo preferito dalla donna che vuole farsi ricordare. Come le future spose, alle quali è stato donato quale augurio per una vita preziosa.

Il Giappone e la Thailandia di Diletta e Gianmarco

Dove andare per la luna di miele? Ci pensa Ciclone Viaggi,l'agenzia specializzata in viaggi di nozze.

La perfetta riuscita di un viaggio diviene essenziale quando la permanenza fuori casa si prolunga per due o tre settimane, come confermano Diletta e Gianmarco, che per il loro primo viaggio così lungo, più di tre settimane, hanno scelto due destinazioni diverse, ma complementari, spinti dal desiderio di incontrare una cultura diversa, ma al tempo stesso rilassarsi un po’ dopo tutta l’organizzazione connessa al matrimonio.

Il Giappone è stato un amore inaspettato –  esordiscono all’unisono – un paese che riesce a unire estrema modernità e tradizione, templi e grattacieli e che abbiamo vissuto in modo particolare – spiegano – con alberghi fissati prima e pass per muoversi in treno. La Thailandia è completamente l’opposto: natura incontaminata e fascino selvaggio, molto seducente e avventurosa.

 

Le Bahamas e gli Stati Uniti di Silvia e Matteo

Dove andare per la luna di miele? Ci pensa Ciclone Viaggi,l'agenzia specializzata in viaggi di nozze.

I momenti del relax e della scoperta si sono cronologicamente invertiti nel viaggio di Silvia e Matteo: prima parte di mare, rilassante, alle Bahamas, dove un mare unico e l’acqua sempre calda e gradevole non ha fatto rimpiangere l’idea originaria di andare alle Maldive, anche se, ci assicurano: “sarà il prossimo viaggio”.

La seconda settimana siamo partiti per Los Angeles, con scalo a Miami, e da lì abbiamo risalito la costa della California con un tour organizzato on the road che ci ha portati a San Francisco, il Grand Canyon, la regione dei parchi, San Diego e di nuovo Los Angeles.

Dopo venticinque giorni fuori – ammettono – ci è toccato ritornare, ma grazie alla bellezza dei luoghi attraversati e all’organizzazione perfetta i 4500 km fatti sono stati quasi una passeggiata.

 

Il Sudafrica e le Seychelles di Francesca e Guido

Dove andare per la luna di miele? Ci pensa Ciclone Viaggi,l'agenzia specializzata in viaggi di nozze.

C’è chi, come Francesca e Guido, candidamente confessa di essere arrivato con tutt’altra idea e poi aver scelto Sudafrica e Seychelles perché colpiti dalle parole della coppia che vi era andata l’anno prima, che trasmettevano: “una grande emozione, qualcosa di umano e particolarmente coinvolgente”.

Un viaggio nel viaggio, il loro: “Io manco ci volevo andare. – spiega Guido – Secondo me l’Africa è un continente che si giudica male, che non si immagina, è natura in atto, allo stato puro; però è bello il fatto che quando arrivi ti senti di nuovo parte di qualcosa ed è qualcosa di molto più grande: siamo in realtà un piccolo ingranaggio. La natura domina e se ne frega dei problemi del mondo. Anche alle Seychelles, un’esplosione di colori dentro e fuori dall’acqua!” Al rientro c’è da convivere per qualche settimana con l’immancabile Mal d’Africa, ma dai loro occhi è evidente che ne è valsa la pena.

 

Tra Australia e Polinesia di Elisa e Giacomo

Dove andare per la luna di miele? Ci pensa Ciclone Viaggi,l'agenzia specializzata in viaggi di nozze.

Scettico in partenza era anche Giacomo, che con la moglie Elisa ha trascorso un mese all’avventura tra Australia e Polinesia. “Io voglio un’altra Australia!” – esclama lei, rievocando colori, paesaggi, animali che si imprimono nel cuore e ti conquistano. “A me proprio non mi ispirava – le fa eco lui – e così ho chiesto ad Alessandro di convincermi. È stata un’accoppiata vincente unire questi due Paesi, dieci giorni su un atollo e poi il giro del mondo, partendo da Firenze, tappa a Dubai, poi l’Australia, fresca a giugno ma fattibilissima, in volo fino a Los Angeles e poi siamo tornati.” Felici e contenti, come noi che li abbiamo ascoltati e come ci auguriamo vivano per il resto della loro vita a due.

 

E se un ricordo apparirà sfumato, non resterà che aprire Ciclone viaggio Images, l’esclusivo book fotografico, omaggio di Ciclone Viaggi insieme al corso di fotografia tenuto dal fotografo Simone Ciulli, fotografo professionista e persona speciale, nonché presidente di FondazioneAlice, Onlus impegnata nel supporto di ragazzi disabili e delle loro famiglie.

Attualmente la Fondazione sta ultimando la ristrutturazione di una casa famiglia, dove dalla scorsa estate sono state già ospitate gratuitamente alcune famiglie e a cui si può contribuire attraverso la scelta del Matrimonio Solidale www.fondazionealice.org

Dove andare per la luna di miele? Ci pensa Ciclone Viaggi,l'agenzia specializzata in viaggi di nozze.

Con gli occhi ancora pieni della magia di un amore vero, un amore che fa il giro del mondo e quando torna ha voglia di condividere e raccontare, ringraziamo Ciclone Viaggi per averci coinvolto in una serata ad alto tasso emozionale, dove oltre all’organizzazione perfetta e accogliente colpisce soprattutto la potenza del passaparola, un passaggio di testimone tra chi la luna di miele l’ha appena assaporata e chi non vede l’ora di iniziarla. Perché certe esperienze prima vanno fatte e poi ricordate!

Ciclone Viaggi
Ciclone Viaggi
Via Masaccio, 282 – Firenze
Tel. 055 57.59.61 – ciclone@cicloneviaggi.it
 
Via Donatello, 20 – Sesto Fiorentino (FI)
Tel. 055 42.15.307 – ciclone.sesto@cicloneviaggi.it
 
Dove andare per la luna di miele? Ci pensa Ciclone Viaggi,l'agenzia specializzata in viaggi di nozze.

Commenti

Commenti